Animali sacri dell'India

Punteggio:   (4,5 su 5)

Animali sacri dell'India (Nanditha Krishna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo contenuto ben studiato e per le affascinanti intuizioni che offre sulla storia e sul significato degli animali in vari contesti culturali. I lettori hanno apprezzato la profondità delle informazioni e la capacità dell'autore di mantenere una narrazione coesa in tutto il libro.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato, approfondimenti informativi e affascinanti, ampia panoramica dell'argomento, facile da leggere, buona raccolta di letteratura, amplia le prospettive dei lettori, tocco personale del venditore.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono risultare familiari ai lettori con un background nelle tradizioni indù, e non ci sono nuove informazioni per coloro che sono già ben preparati sull'argomento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Animals of India

Contenuto del libro:

In India gli animali sono venerati in una miriade di modi: come divinità, come l'elefante (dio Ganesha) e la scimmia (dio Hanuman); come avatar, come le forme di Vishnu, come il pesce, la tartaruga e il cinghiale; e come vahana, o veicoli, delle principali divinità: il cigno, il toro, il leone e la tigre. Mentre alcuni animali, come il serpente, sono venerati per paura, alcuni uccelli, come il corvo, sono associati alla dimora dei morti o alle anime degli antenati, e la santità della mucca deriva forse dal suo valore economico. Ci sono anche animali-eroi, come i vanara, e i simboli totemici di tribù successivamente assimilate all'induismo vedico.

Animali sacri dell'India attinge alle antiche religioni indiane - induismo, buddismo e giainismo - per esplorare le usanze e le pratiche che hanno portato al culto e alla protezione degli animali. Questo libro è anche un necessario promemoria del ruolo che gli animali svolgono nella biodiversità della Terra.

Una buona lettura"- Mail Today.

Tratta un argomento complesso con la sicurezza che nasce da una ricerca meticolosa e approfondita e da forti convinzioni” - Book Review Literary Trust.

Ogni animale, per quanto insignificante agli occhi degli altri, attira l'attenzione di un devoto indù” - Dawn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143423201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animali sacri dell'India - Sacred Animals of India
In India gli animali sono venerati in una miriade di modi: come divinità, come l'elefante (dio Ganesha) e la scimmia...
Animali sacri dell'India - Sacred Animals of India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)