Animali nel cinema

Punteggio:   (5,0 su 5)

Animali nel cinema (Jonathan Burt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Animals in Film

Contenuto del libro:

Da Salvador Dalì a Walt Disney, gli animali sono stati una presenza costante ma poco considerata nel cinema. Anzi, potrebbe essere una sorpresa scoprire che gli animali sono stati un'ispirazione centrale per lo sviluppo delle stesse immagini in movimento.

In Animals in Film, Jonathan Burt sottolinea che la mobilità degli animali ha rappresentato una sfida tecnica e concettuale per i primi cineasti, le cui soluzioni sono state un fattore importante per il progresso della tecnologia fotografica, accelerando la velocità della pellicola e della macchina da presa. Le prime riprese degli animali hanno anche segnato uno dei cambiamenti più significativi e di vasta portata nella storia della rappresentazione degli animali e hanno determinato in larga misura il modo in cui gli animali sono stati visualizzati nel XX secolo. Burt analizza la straordinaria relazione tra animali, cinema e fotografia (compreso il lavoro pionieristico di Eadweard Muybridge e Jules-Etienne Marey) e gli sviluppi tecnologici e le sfide poste dall'animale come specifico tipo di oggetto in movimento.

Animals in Film è un resoconto accurato della politica degli animali nel cinema, di come i film e i video si siano sviluppati come armi per gli attivisti per i diritti degli animali e dei ruoli che gli animali hanno giocato nel cinema, dall'avanguardia a Hollywood. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781861891310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animali nel cinema - Animals in Film
Da Salvador Dalì a Walt Disney, gli animali sono stati una presenza costante ma poco considerata nel cinema. Anzi, potrebbe essere una...
Animali nel cinema - Animals in Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)