Animali americani: Memorie di un vero crimine

Punteggio:   (4,1 su 5)

Animali americani: Memorie di un vero crimine (Eric Borsuk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Animals” di Eric Borsuk ha ricevuto recensioni contrastanti. I lettori ne sottolineano la narrazione avvincente e dettagliata, ma esprimono disappunto per la mancanza di rimorso da parte dell'autore e per le domande irrisolte sul suo carattere e sulle sue motivazioni. Il libro offre una prospettiva diversa e più approfondita rispetto al film che lo accompagna, ma il suo ritmo lento e alcune incongruenze hanno attirato le critiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e ricco di informazioni, e fornisce maggiori dettagli rispetto al film. Molti lettori lo hanno trovato emozionante e piacevole, apprezzando l'umorismo inserito nella narrazione. Offre una prospettiva unica sulla rapina e sulle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento fuori luogo e hanno notato una mancanza di sviluppo del personaggio o di rimorso da parte dell'autore. Ci sono domande senza risposta sulle motivazioni e sulle azioni dell'autore. I lettori che volevano approfondimenti sui percorsi emotivi dei personaggi o chiarezza sulla loro amicizia sono rimasti delusi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Animals: A True Crime Memoir

Contenuto del libro:

COME SI VEDE NEL GRANDE FILM.

"Uno dei crimini più esoterici e inverosimili degli annali del 21° secolo".

-- The Hollywood Reporter.

"Un raro furto di libri che Danny Ocean avrebbe potuto applaudire, se non fosse per un errore".

-- Vanity Fair.

"Una tragicommedia di errori".

-- Salon.

"Sono i giovani, le persone con l'idealismo, la passione, il coraggio di fare qualcosa di interessante con la loro vita: un atto di audacia quasi artistico nella sua originalità. Hanno quasi ragione".

-- The Guardian.

"Uno dei più grandi furti d'arte nella storia dell'FBI.".

-- The Times of London.

American Animals è un libro di memorie sulla nascita di tre amici d'infanzia: Warren, Spencer ed Eric. Delusi dal primo anno di college e decisi a fuggire dalla loro banale esistenza medio-americana, i tre organizzano un piano per rubare opere d'arte e manoscritti rari per un valore di milioni di dollari da un museo universitario. La storia che si dipana è un'avvincente avventura di ribellione adolescenziale, dagli incontri con i mercanti d'arte del mercato nero ad Amsterdam alle sfarzose gallerie della casa d'aste Christie's nel Rockefeller Center. American Animals accompagna il lettore in un viaggio straziante di autodistruzione adolescenziale. Il libro offre un posto in prima fila per l'ideazione, la pianificazione e l'esecuzione del colpo, offrendo al tempo stesso un raro sguardo sull'evoluzione di un crimine, il tutto raccontato da uno degli autori in una commedia dark, ricca di azione e di crimini veri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684424511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animali americani: Memorie di un vero crimine - American Animals: A True Crime Memoir
COME SI VEDE NEL GRANDE FILM "Uno dei crimini più esoterici e...
Animali americani: Memorie di un vero crimine - American Animals: A True Crime Memoir
Animali americani: Memorie di un vero crimine - American Animals: A True Crime Memoir
COME SI VEDE NEL GRANDE FILM ."Uno dei crimini più esoterici e...
Animali americani: Memorie di un vero crimine - American Animals: A True Crime Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)