Animale politico: Vita e tempi di Stewart Butler

Punteggio:   (5,0 su 5)

Animale politico: Vita e tempi di Stewart Butler (Frank Perez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la biografia di Stewart Butler come un'esplorazione coinvolgente e perspicace della sua vita e del suo attivismo, sottolineando il suo significato per la comunità LGBTQIA+ e la sua importanza storica a New Orleans e in Louisiana. I lettori apprezzano il legame personale con Butler e la profondità delle informazioni presentate dall'autore, Frank Perez.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come piacevole, importante e un contributo significativo alla storia LGBTQIA+. Fornisce approfondimenti sulla vita e sull'attivismo di Stewart Butler e i lettori apprezzano gli aneddoti personali e il contesto storico che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Political Animal: The Life and Times of Stewart Butler

Contenuto del libro:

Durante il Martedì Grasso del 1973, Stewart Butler (1930-2020) si innamorò di Alfred Doolittle, un ricco mondano e schizofrenico di San Francisco. La loro relazione fu una storia d'amore improbabile che cambiò il corso della storia LGBTQ+. Con i soldi di Doolittle, Butler poté andare in pensione e dedicare la sua vita all'attivismo politico per la causa della liberazione di queer. Sopravvissuto all'orribile incendio doloso dell'Up Stairs Lounge, Butler è stato uno dei membri fondatori della prima organizzazione statale per i diritti di lesbiche e gay in Louisiana e un primo sostenitore dei diritti dei transgender, svolgendo un ruolo chiave nella lotta durata otto anni per convincere il PFLAG a diventare la prima organizzazione LGBTQ+ nazionale a includere le persone trans nella sua dichiarazione di missione.

In Political Animal: The Life and Times of Stewart Butler, l'autore Frank Perez ripercorre l'incredibile vita di Butler dalla prima infanzia nella New Orleans dell'epoca della Depressione, all'adolescenza a Carville, dove lavorava il padre, al primo tentativo fallito di andare al college, al periodo trascorso nell'esercito come gay non dichiarato, alle avventure in Alaska, alla trasformazione in hippie negli anni Sessanta, alla storia d'amore con Doolittle, ai decenni trascorsi come sostenitore dei diritti degli omosessuali e, infine, agli anni del tramonto come anziano statista.

Basato sulle carte personali di Butler, tra cui centinaia di lettere e decine di interviste, Political Animal dipinge un ritratto intimo di una figura leggendaria della politica gay e dei tempi in cui ha vissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496841292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In esilio: La storia e la tradizione della cultura gay di New Orleans e del suo più antico bar gay -...
“In Esilio: The History and Lore Surrounding New...
In esilio: La storia e la tradizione della cultura gay di New Orleans e del suo più antico bar gay - In Exile: The History and Lore Surrounding New Orleans Gay Culture and Its Oldest Gay Bar
Animale politico: Vita e tempi di Stewart Butler - Political Animal: The Life and Times of Stewart...
Durante il Martedì Grasso del 1973, Stewart Butler...
Animale politico: Vita e tempi di Stewart Butler - Political Animal: The Life and Times of Stewart Butler
I tesori del Vieux Carre: dieci tour a piedi autoguidati del quartiere francese - Treasures of the...
Treasures of the Vieux Carre non è solo una...
I tesori del Vieux Carre: dieci tour a piedi autoguidati del quartiere francese - Treasures of the Vieux Carre: Ten Self-Guided Walking Tours of the French Quarter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)