Punteggio:
L'animale morente” di Philip Roth è un romanzo breve e introspettivo che esplora i temi del desiderio, dell'invecchiamento e delle relazioni umane attraverso il personaggio di David Kepesh. Il libro è allo stesso tempo avvincente e controverso, e mette in mostra la caratteristica scrittura riflessiva di Roth, affrontando allo stesso tempo scomode verità sulla sessualità e sulla mortalità.
Vantaggi:La prosa di Roth è apprezzata per la sua eloquenza e profondità, e offre esplorazioni penetranti di temi complessi come l'invecchiamento e la natura del desiderio. Molti lettori apprezzano la narrazione incentrata sui personaggi e lo stile introspettivo del libro, che offre una rappresentazione cruda e onesta delle emozioni umane. La capacità di Roth di suscitare una forte reazione, che sia di ammirazione o di disgusto, è considerata una testimonianza della sua bravura letteraria.
Svantaggi:I contenuti e i temi espliciti potrebbero offendere alcuni lettori, in particolare quelli sensibili alle rappresentazioni della sessualità e dell'invecchiamento. Il comportamento moralmente ambiguo del protagonista e la mancanza di una struttura convenzionale della trama possono scoraggiare i lettori che preferiscono le narrazioni tradizionali. Alcune recensioni affermano che i temi trattati da Roth sembrano ripetitivi o riciclati dalle sue opere precedenti, provocando un senso di disillusione.
(basato su 123 recensioni dei lettori)
Dying Animal
Questo è un libro feroce e furioso, che non appartiene a quest'epoca, ma è anche terribilmente divertente e sfacciatamente onesto" New StatesmanDavid Kepesh, con i capelli bianchi e ormai sessantenne, è un eminente critico culturale della radio NPR e un formidabile docente di un college di New York.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)