Anima tra i leoni: Il puma come avversario pacifico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Anima tra i leoni: Il puma come avversario pacifico (Harley Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni schiette sui leoni di montagna e il loro comportamento, in particolare dal punto di vista del biologo Harley Shaw. I lettori apprezzano l'equilibrio che offre nell'affrontare le complessità delle interazioni tra uomo e fauna selvatica, anche se alcuni lo trovano obsoleto rispetto alla letteratura più recente.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva schietta e personale sui leoni di montagna, mettendo in luce la vasta esperienza di Harley Shaw come biologo. È ben scritto e ricco di informazioni e si rivolge a un pubblico eterogeneo, che comprende biologi, allevatori e ambientalisti. Molti lettori ne lodano lo stile coinvolgente e l'equilibrio dei punti di vista sulla gestione dei leoni.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro è obsoleto e manca delle ultime ricerche dovute ai progressi della tecnologia, suggerendo che libri più recenti possono offrire informazioni più complete sui puma.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Among Lions: The Cougar as Peaceful Adversary

Contenuto del libro:

Abili predatori apprezzati dai cacciatori e maledetti dagli allevatori, i leoni di montagna sono l'anima selvaggia del West americano. Ora un biologo della fauna selvatica vi porta faccia a faccia con l'elusivo puma. Harley Shaw condivide storie drammatiche tratte dai suoi anni di studio sui leoni di montagna, separando i fatti dal mito per quanto riguarda le loro abitudini e sollevando seri interrogativi sul rapporto dell'uomo con questa creatura imponente.

"La maggior parte di noi si trasferisce in campagna perché ama la fauna selvatica", scrive Shaw. Ma nessuno di noi tollera che i propri animali domestici o i propri bambini vengano mangiati". Quando si verificano incontri tra leone e uomo, il leone (o l'orso, o il lupo) alla fine perde sempre".

Soul among Lions ci offre la possibilità di riflettere sul vero significato di questa perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816520848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anima tra i leoni: Il puma come avversario pacifico - Soul Among Lions: The Cougar as Peaceful...
Abili predatori apprezzati dai cacciatori e...
Anima tra i leoni: Il puma come avversario pacifico - Soul Among Lions: The Cougar as Peaceful Adversary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)