Anima gentile maniaca dell'armadio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Anima gentile maniaca dell'armadio (Edward Cleaves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kind Soul Closet Maniac” di Ed Cleaves è un libro di memorie profondamente toccante che risuona con i lettori, specialmente con quelli che hanno vissuto l'amore e la perdita. Cattura il viaggio emotivo della scrittura di un libro e le riflessioni sulla vita, l'amore e il passare del tempo. I lettori trovano difficile metterlo giù grazie alla sua narrazione coinvolgente e alla sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro di memorie è altamente emotivo e relazionabile, ed esprime i temi universali dell'amore, della crescita personale e del valore del tempo. I lettori apprezzano l'onestà, l'umorismo e il profondo impatto delle parole dell'autore. Molti trovano che si tratti di una lettura memorabile, che rimane impressa nella memoria per molto tempo dopo averla terminata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente o pesante. Il libro potrebbe non piacere a chi è alla ricerca di letture più leggere, poiché si addentra in temi seri e riflessioni sulla vita.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kind Soul Closet Maniac

Contenuto del libro:

Kind Soul Closet Maniac parla di un ragazzo bianco spaventato che cresce in condizioni di estrema povertà nel ghetto di Roxbury, Massachusetts. Cresciuto da genitori alcolizzati "black out". Cercando di superare la violenza, la paura e gli abusi su di lui e sui suoi fratelli da parte di persone violente e malintenzionate. Alla fine è riuscito a fuggire da quella situazione solo grazie all'incendio della casa che ha ucciso sua madre. Andò a vivere con un fratello in un quartiere di soli bianchi, ma la violenza in casa era la stessa.

È riuscito a fuggire da tutto questo intorno ai 16 anni e ha cercato di affrontare la vita completamente per tentativi ed errori. Ha cercato di venire a patti con la sua dipendenza dall'alcol e di fare tutto il possibile per non ripetere il ciclo di violenza e abuso di sostanze a cui ha assistito e sofferto da bambino.

Trova il vero amore e se lo fa rubare dal cancro, perde la sua battaglia per rimanere sobrio e si ritrova ancora una volta a crollare. Un ciclo che si ripete ancora oggi. I picchi e le valli che sperimenta nella sua vita sono alimentati da una volontà indomabile che lo fa andare avanti. Sempre più lontano da un inizio orribile. E cerca di lottare contro la dipendenza dall'alcol che lo fa precipitare. Volta dopo volta.

Ci sono molti momenti divertenti che emergono. Il nostro protagonista non perde mai la speranza di un domani migliore. Cerca di superare la rabbia che prova per la sua infanzia. No, la rabbia che prova. La maggior parte della sua lotta consiste nel non diventare mai quello che ha visto e che gli è stato messo addosso da bambino. Lotta per non diventare un maniaco dell'armadio. È troppo tardi?

Alla fine di tutto, questa è la storia di un ragazzo che cerca di sfuggire a un passato orribile e di navigare in un futuro incerto. Senza mai arrendersi e riuscendo a scendere a patti con la vita. Sempre vigile e sempre speranzoso.

Questa è la storia della mia vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088029633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anima gentile Maniaco dell'armadio - Kind Soul Closet Maniac
Kind Soul Closet Maniac parla di un ragazzo bianco spaventato che cresce in condizioni...
Anima gentile Maniaco dell'armadio - Kind Soul Closet Maniac
Anima gentile maniaca dell'armadio - Kind Soul Closet Maniac
Kind Soul Closet Maniac parla di un ragazzo bianco spaventato che cresce in condizioni...
Anima gentile maniaca dell'armadio - Kind Soul Closet Maniac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)