Anima gemella cane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Anima gemella cane (B. Slater Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir incentrato sul profondo legame dell'autrice con il suo cane Brady, che esplora i temi della comunicazione e del lutto. Sebbene molti lettori apprezzino il forte legame emotivo e la bella narrazione, alcuni trovano il concetto di comunicazione con gli animali difficile da accettare e a cui relazionarsi, soprattutto in considerazione del background privilegiato dell'autrice.

Vantaggi:

Un libro di memorie emotivo e sentito, che risuona con gli amanti dei cani. Mette in risalto il legame tra l'autrice e il suo cane. Offre una prospettiva unica sul lutto e sulla comunicazione con gli animali domestici.

Svantaggi:

Il concetto di telepatia animale può essere difficile da credere per alcuni lettori. La vita personale e il background dell'autrice possono risultare scollegati dal lettore medio. Alcuni potrebbero trovare il libro meno relazionabile a causa della sua attenzione alla ricchezza e alle risorse.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soulmate Dog

Contenuto del libro:

In parte storia d'amore dello straordinario rapporto di una donna con il suo compagno animale, in parte esame filosofico del rapporto speciale tra esseri umani e cani e in parte esplorazione del campo in espansione della moderna medicina veterinaria integrativa, Soulmate Dog accompagna i lettori con delicatezza attraverso la confusione del lutto per la perdita di un amato compagno animale con la storia di Michelle Slater e del suo cane, Brady.

“Amerete Brady e la sua anima gemella, Michelle. Il loro viaggio insieme - pieno di gioia e di dolore e, alla fine, di trionfi trasformativi - vi ispirerà a essere esseri umani più grati, consapevoli, coraggiosi e amorevoli”.

-Sy Montgomery, autrice di Come essere una buona creatura

Brady, il cane di Michelle, si ammalò gravemente all'età di cinque anni (e, secondo i veterinari, non sarebbe dovuto sopravvivere). Alla ricerca di risposte, Michelle si è rivolta al crescente campo della comunicazione animale. I comunicatori animali sostengono che chiunque può essere addestrato ad ascoltare, comprendere e rispondere agli animali. Grazie alla formazione di Debbie McGillivray nell'arte della comunicazione animale, Michelle è diventata semi-fluente nel linguaggio dei cani. Come risultato delle loro straordinarie conversazioni, Michelle condivide in Soulmate Dog il modo in cui Brady ha trasformato il suo modo di vedere gli animali, così come il modo in cui noi umani amiamo, soffriamo e viviamo giorno per giorno con i nostri animali.

Gli esseri umani sono analfabeti non solo per quanto riguarda il lutto, ma anche per quanto riguarda l'amore e la comunicazione quotidiana. L'amore (e poi il dolore) per i nostri animali domestici risiede in un luogo per il quale il vocabolario umano non esiste; il linguaggio dei cani, insegnato a Michelle da Brady, rende l'amore che abbiamo per i nostri animali ancora più forte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963452006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Starving to Heal in Siberia: Il mio recupero radicale dalla malattia di Lyme in fase avanzata e come...
C'è speranza di guarigione dalla malattia di Lyme...
Starving to Heal in Siberia: Il mio recupero radicale dalla malattia di Lyme in fase avanzata e come potrebbe aiutare gli altri - Starving to Heal in Siberia: My Radical Recovery from Late-Stage Lyme Disease and How It Could Help Others
Anima gemella cane - Soulmate Dog
In parte storia d'amore dello straordinario rapporto di una donna con il suo compagno animale, in parte esame filosofico del...
Anima gemella cane - Soulmate Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)