Angus & Robertson e il commercio britannico di libri australiani, 1930-1970: La conquista della saggezza libraria

Angus & Robertson e il commercio britannico di libri australiani, 1930-1970: La conquista della saggezza libraria (D. Ensor Jason)

Titolo originale:

Angus & Robertson and the British Trade in Australian Books, 1930-1970: The Getting of Bookselling Wisdom

Contenuto del libro:

Nonostante i cambiamenti di proprietà degli ultimi trent'anni, il nome Angus & Robertson rimane tuttora il marchio di vendita al dettaglio di libri più riconosciuto in Australia. Tuttavia, è poco noto che, grazie agli incredibili sforzi di tutti coloro che partecipavano alle operazioni della sua agenzia londinese, Angus & Robertson è stato, per un certo periodo, anche il marchio di libreria ed editoria australiana più riconosciuto del Commonwealth.

Questo libro documenta un capitolo peculiare della storia dell'editoria australiana, poiché affronta il modo in cui l'azienda ha affrontato la tensione tra il nazionalismo letterario aspirazionale e le esigenze di profitto nel tentativo di entrare nel mercato letterario britannico. Oltre a descrivere nel dettaglio le relazioni internazionali di Angus & Robertson, il libro sostiene che l'attività internazionale dell'azienda fu molto più ampia, di successo e complicata di quanto sia stato riconosciuto dagli studiosi precedenti. Si interroga sui modi in cui Angus & Robertson ha replicato, sfidato o trasformato le pratiche commerciali, spesso molto criticate, degli editori britannici, al fine di sviluppare un commercio di esportazione di libri australiani nel Regno Unito.

Angus & Robertson and the British Trade in Australian Books, 1930-1970” è il primo nel suo genere; nessun altro libro nell'attuale mercato letterario registra una storia sostanziale del più grande editore australiano e del suo ruolo nello sviluppo del commercio librario australiano di esportazione. Pur essendo un'opera unica nel suo genere, questo volume integra anche gli studi esistenti su Angus & Robertson, la letteratura australiana e l'editoria australiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857285669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angus & Robertson e il commercio britannico di libri australiani, 1930-1970: La conquista della...
Nonostante i cambiamenti di proprietà degli ultimi...
Angus & Robertson e il commercio britannico di libri australiani, 1930-1970: La conquista della saggezza libraria - Angus & Robertson and the British Trade in Australian Books, 1930-1970: The Getting of Bookselling Wisdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)