Anglo-cattolico nella religione: T.S. Eliot e il cristianesimo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anglo-cattolico nella religione: T.S. Eliot e il cristianesimo (Barry Spurr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'importante opera scientifica che esplora la fede cristiana di T.S. Eliot e il suo impatto sui suoi scritti, in particolare attraverso la lente dell'anglo-cattolicesimo. Barry Spurr collega efficacemente il percorso spirituale di Eliot con la sua produzione letteraria, sostenendo l'importanza di comprendere la religiosità di Eliot per apprezzare appieno la sua poesia.

Vantaggi:

Una ricerca approfondita sul rapporto di Eliot con la sua fede e l'anglo-cattolicesimo.

Svantaggi:

Fornisce approfondimenti essenziali sulla poesia di Eliot e sui suoi temi religiosi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anglo-Catholic in Religion: T.S. Eliot and Christianity

Contenuto del libro:

"L'atteso studio definitivo di Barry Spurr sul credo e la pratica anglo-cattolica di T. S.

Eliot mostra come la religione del poeta abbia plasmato la sua vita e il suo lavoro per quasi quarant'anni, fino alla sua morte nel 1965. L'autore esamina l'adozione formale dell'anglocattolicesimo da parte di Eliot, nel 1927, come il culmine del suo sviluppo intellettuale, culturale, artistico, spirituale e personale fino a quel momento. Questo libro presenta la prima analisi dettagliata dell'influenza unica che i principi dottrinali e devozionali dell'anglo-cattolicesimo e il suo insegnamento sociale hanno avuto sulla poesia, sulle opere teatrali, sulla prosa e sulla vita personale di Eliot.

Una presentazione e una discussione informata dell'anglocattolicesimo al momento della conversione di Eliot e nei decenni successivi della sua fede e pratica cristiana. Nuovo materiale significativo tratto dalla corrispondenza e dai diari che getta luce sul pensiero, la poesia e la prosa di Eliot.

Questo libro è una lettura essenziale per tutti gli studiosi e i lettori di T. S.

Eliot e della sua cerchia, per gli studenti e i devoti del cattolicesimo anglosassone e per gli studiosi dell'interazione tra letteratura e teologia, soprattutto nel XX secolo. Sarà utile anche a laureandi e studenti di ricerca post-laurea che lavorano nel campo del modernismo e dei suoi principi e sistemi di credenze, nonché agli studenti di religione, in particolare del cristianesimo occidentale e dell'anglicanesimo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718830731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anglo-cattolico nella religione: T.S. Eliot e il cristianesimo - Anglo-Catholic in Religion: T.S...
"L'atteso studio definitivo di Barry Spurr sul...
Anglo-cattolico nella religione: T.S. Eliot e il cristianesimo - Anglo-Catholic in Religion: T.S. Eliot and Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)