Punteggio:
Il libro è un LITRPG cyberpunk ben realizzato che presenta un futuro distopico in cui il divario economico è netto. La protagonista, una saldatrice di 24 anni, naviga in un mondo pericoloso dopo aver acquisito un impianto che le cambia la vita. La storia è ricca di azione, sviluppo dei personaggi e un modello di mondo dettagliato, che la rendono una lettura coinvolgente.
Vantaggi:Storia innovativa e divertente in un'ambientazione distopica ben sviluppata. Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista. Azione frenetica e trame intriganti. La scrittura è ben fatta e rende facile immergersi nel mondo. Buon equilibrio tra realismo ed elementi cyberpunk, per gli appassionati del genere.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che gli elementi LITRPG siano minimi e non rappresentino appieno il genere. Il personaggio principale può talvolta oscillare tra ingenuità e competenza, il che può risultare fastidioso per alcuni. Alcuni lettori hanno notato l'assenza di progressi mentali profondi nello sviluppo del personaggio.
(basato su 73 recensioni dei lettori)
Electric Angel: A Cyberpunk LitRPG
Entra in un mondo distopico spaventosamente familiare con il primo libro di una nuova serie dell'autrice di Falling with Folded Wings e Victor of Tucson.
Nell'anno 2107, il mondo ha fatto passi da gigante e allo stesso tempo ha ridotto l'umanità alla sua esistenza più elementare. Mentre le megacorporazioni e coloro che le governano godono di vite straordinariamente agiate e confortevoli, la maggior parte delle persone si arrangia a malapena, facendo tutto il possibile per andare avanti.
Juliet Bianchi è una di queste ultime. Lavora come tagliatrice di metalli in un deposito di rottami e non ha molto da mostrare, se non un piccolo gruppo di amici, altrettanto poveri e ferocemente leali. Tuttavia, mantiene un carattere brillante, possedendo più speranza e ottimismo di quanto ci si aspetterebbe da lei - e ne avrà bisogno...
Quando Juliet si imbatte in quello che sembra un rapimento mal riuscito, la vittima elimina i suoi rapitori e sopravvive giusto il tempo di donarle un chip AI rubato. Questo dono trasforma presto Juliet da ape operaia a regina assassina. Armata di un potere e di un'abilità molto superiori a quelli che può comprendere, per non parlare del controllo, si ritrova coinvolta in un mondo oscuro in cui la sopravvivenza stessa conta come vittoria.
Juliet non è mai stata una persona che si fa valere. Ma quando si tratta di lottare contro i corrotti signori delle corporazioni, è più che felice di spingere indietro.
Il primo volume della serie di LitRPG cyberpunk di successo - con oltre un milione di visualizzazioni su Royal Road - ora disponibile su Kindle, Kindle Unlimited e Audible!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)