Angelo del fiume

Punteggio:   (3,7 su 5)

Angelo del fiume (Manette Ansay A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

River Angel è un romanzo ambientato in una piccola città del Wisconsin chiamata Ambient, che esplora i temi della fede, del credo e della comunità attraverso le vite dei suoi abitanti. La storia è incentrata su Gabriel, un ragazzo che deve affrontare le sfide della sua vita, e tocca il concetto di miracolo e l'esistenza degli angeli. La narrazione mostra i momenti di trasformazione dei vari personaggi e spinge i lettori a riflettere sulle proprie convinzioni.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben disegnati e multidimensionali, un'approfondita esplorazione della spiritualità e una bella prosa. Molti lettori trovano la storia emotivamente avvincente e toccante, con una rappresentazione unica della vita di una piccola città. La narrazione incoraggia l'introspezione personale sulle convinzioni e offre una lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che i punti di vista mutevoli siano dirompenti e stridenti. Ci sono critiche riguardo a un climax poco convincente e alla tendenza dei personaggi a essere introdotti e poi a scomparire dalla narrazione senza uno sviluppo sufficiente. Inoltre, non tutti i lettori hanno apprezzato il ritmo e alcuni hanno ritenuto che il potenziale della storia non fosse pienamente realizzato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River Angel

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1991, in una cittadina del Wisconsin a un centinaio di chilometri a sud-ovest della città in cui sono cresciuto, un ragazzo disadattato fu rapito da un gruppo di liceali che, in seguito, avrebbero testimoniato di aver avuto solo l'intenzione di spaventarlo, di portarlo in giro per un po'. In qualche modo finirono al rive, schiamazzando e urlando su un ponte a due corsie. In qualche modo il ragazzo è stato spinto, è saltato, è scivolato - i racconti variano - nell'acqua gelida. I ragazzi hanno detto alla polizia di non aver mai sentito un tonfo.

Uno ha riferito di aver visto un lampo di luce brillante. (Diverse persone nella zona hanno assistito a una luce simile, mentre altri hanno ricordato di aver sentito qualcosa "come un tuono"). Per tutta la notte i volontari hanno camminato sul bordo del fiume, ma era l'alba prima che il corpo venisse trovato in un fienile a un buon miglio dal ponte...

La proprietaria del fienile era stata la prima a scoprire il corpo, e disse che le guance del ragazzo erano rosee, la pelle calda al tatto. Un odore dolce aleggiava nell'aria. "Era come se stesse dormendo". E poi ha detto alla polizia che credeva che un angelo lo avesse portato lì.

Per anni si è detto che nel fiume viveva un angelo. I residenti lanciavano monete nell'acqua per avere fortuna e alcuni sostenevano di aver visto l'angelo o di aver conosciuto qualcuno che l'aveva visto. La società storica del centro aveva un diario di una contadina, datato 1898, in cui una donna descriveva come un angelo avesse salvato la sua famiglia da un'alluvione. Ora, man mano che la storia della morte del ragazzo si diffondeva, altre persone si facevano avanti con racconti di cose strane accadute quella notte. I cani avevano abbaiato senza sosta fino all'alba.

Il bestiame si era liberato dalle stalle chiuse con i lucchetti. Il figlio di qualcuno aveva disegnato a pastello un ponte e, sopra di esso, un angelo di tapioca dalle ali larghe.

Un miracolo? Una bufala? O una via di mezzo? Con acuto intuito e grande compassione, A. Manette Ansay cattura la vita interiore di una città e dei suoi abitanti che lottano per forgiare una nuova identità di fronte a un mondo in rapido cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780380729746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collina dell'aceto - Vinegar Hill
In una celebrazione cruda e preoccupante, ma alla fine trionfante, dell'autodeterminazione, la pluripremiata autrice A. Manette Ansay ricrea...
La collina dell'aceto - Vinegar Hill
Acqua blu - Blue Water
Dall'autrice di bestseller del New York Times A. Manette Ansay arriva la storia indimenticabile di due famiglie unite dalla tragedia e del viaggio profondamente...
Acqua blu - Blue Water
Sorella - Sister
Quando mio fratello è scomparso nel 1984, ho iniziato a vedermi in terza persona, come se la mia vita fosse una storia raccontata a qualcun altro". Abigail Schiller...
Sorella - Sister
Le cose belle che ti auguro - Good Things I Wish You
"Un'esplorazione lirica e struggente di amori passati e presenti. Arguto, vivace, sorprendente, questo nuovo romanzo...
Le cose belle che ti auguro - Good Things I Wish You
Champagne di mezzanotte - Midnight Champagne
April Liesgang e Caleb Shannon si conoscono da soli tre mesi, quindi il loro matrimonio di San Valentino in una cappella...
Champagne di mezzanotte - Midnight Champagne
Angelo del fiume - River Angel
Nell'aprile del 1991, in una cittadina del Wisconsin a un centinaio di chilometri a sud-ovest della città in cui sono cresciuto, un ragazzo...
Angelo del fiume - River Angel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)