Angelo custode: Avventure di vita e di morte con Pararescue, il commando di soccorso più potente del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Angelo custode: Avventure di vita e di morte con Pararescue, il commando di soccorso più potente del mondo (William Sine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “SMSgt Sine, Pararescue” offre una visione dettagliata e coinvolgente della vita dei Pararescue Jumpers (PJ) attraverso le esperienze personali dell'autore. Sebbene la narrazione sia apprezzata per l'entusiasmo e l'umorismo, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità della scrittura e l'organizzazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con una miscela di dettagli, umorismo e franchezza.
Fornisce un'ottima visione dell'addestramento e delle missioni dei paracadutisti.
Lezioni di vita stimolanti sulla leadership, il lavoro di squadra e la resilienza.
Si rivolge sia agli appassionati di militari che a coloro che non conoscono la comunità dei paracadutisti.
Storie avvincenti e ricche di azione che tengono i lettori con il fiato sospeso.

Svantaggi:

Numerosi errori di battitura e la mancanza di correzione delle bozze hanno compromesso l'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno trovato ridondanza nelle descrizioni dei capitoli.
Alcune parti si sono concentrate eccessivamente sui viaggi o sui diari personali piuttosto che sulle missioni di salvataggio, causando delusione.
Organizzazione inefficace nella prima metà del libro, che lo fa sembrare di routine.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guardian Angel: Life and Death Adventures with Pararescue, the World's Most Powerful Commando Rescue Force

Contenuto del libro:

Finalista nella categoria 'Non-Fiction: Narrative' category of the 2013 International Book Awards" Vincitore del premio Best First Book Award 2013 New Mexico-Arizona Book Awards La Pararescue dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti è la forza di soccorso più abile e capace del mondo, che affronta alcune delle missioni di salvataggio più pericolose che si possano immaginare. I PJ (acronimo di para-jumpers) sono membri di un'unità d'élite le cui capacità di commando sono così ampie da sembrare spesso uscite dalla fantascienza.

Affrontano abitualmente operazioni pericolose che vanno oltre le capacità di altre organizzazioni di soccorso e a volte osano l'apparentemente impossibile. Dalla loro nascita nel 1947, i PJ hanno salvato più di trentamila vite. Sono in grado di strappare scalatori quasi congelati dalle cime frastagliate delle montagne e di recuperare piloti di jet abbattuti e bloccati in territorio ostile.

Nel cuore della notte, i PJ si paracadutano tra minacciose onde nere alte sei metri per salvare marinai in difficoltà e sfidano i deserti più crudeli e desolati per recuperare le vittime.

I paracadutisti dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti hanno svolto un ruolo di primo piano in ogni conflitto armato a partire dalla guerra di Corea, salvando migliaia di soldati dietro le linee nemiche. Guardian Angel offre un raro sguardo alle strabilianti avventure di un PJ.

Seguite il viaggio del sergente Sine attraverso terre esotiche e condividete i suoi incontri con culture misteriose. Imparare a calarsi da un elicottero sui ponti scivolosi di navi in tempesta per salvare marinai in fin di vita. Sentire cosa si prova a trovarsi nel mezzo di un'esplosione di bombe così potente da spezzare in due i grattacieli e da schiacciare i veicoli blindati a centinaia di metri di distanza.

Librarsi in alto sopra gli alberi torreggianti della giungla e sperimentare il pericolo di oscillare su un cavo sottile sotto un elicottero mentre si esegue un salvataggio a mezz'aria di un pilota, penzolante dal suo paracadute a centinaia di metri sopra un pendio di montagna. Andare in guerra in Afghanistan e paracadutarsi su un campo di battaglia notturno circondato da mine per soccorrere un soldato ferito a morte. Si tratta di un'attività mortalmente seria: quando le cose vanno male, possono andare terribilmente male.

Gli aerei si schiantano contro i fianchi delle montagne, uccidendo tutti i passeggeri a bordo, mentre alcuni PJ sopravvivono a orribili incidenti in elicottero solo per lottare con temperature gelide, arti spezzati e carne lacerata in una disperata lotta per la sopravvivenza. Questo libro presenta storie vere di coraggio fuori dal comune, raccontate dal punto di vista dei veri uomini nell'arena.

I PJ appartengono a una fratellanza esclusiva e creano legami indissolubili di lealtà, impegno e sacrificio. Fanno queste cose per il loro Paese, per proteggere i loro fratelli in armi e per onorare il loro motto: "Perché altri possano vivere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612001227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angelo custode: Avventure di vita e di morte con Pararescue, il commando di soccorso più potente del...
Finalista nella categoria 'Non-Fiction: Narrative'...
Angelo custode: Avventure di vita e di morte con Pararescue, il commando di soccorso più potente del mondo - Guardian Angel: Life and Death Adventures with Pararescue, the World's Most Powerful Commando Rescue Force

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)