Angeli sopra Mosca: Vita, morte e traffico di esseri umani in Russia - Un libro di memorie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Angeli sopra Mosca: Vita, morte e traffico di esseri umani in Russia - Un libro di memorie (M. Engel Juliette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo aperto e veloce sulla tratta di esseri umani, guidato dal viaggio personale dell'autore e dalle sue intuizioni. Sebbene sia lodato per il suo contenuto informativo e per la capacità di coinvolgere i lettori, alcuni ritengono che non abbia un buon rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi:

Veloce, ben scritto, che apre gli occhi, educativo, informativo sulla tratta di esseri umani, sottolinea la necessità di sensibilizzare ed educare il pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il prezzo sia eccessivo rispetto alla quantità di contenuti e che l'argomento trattato sia angosciante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angels Over Moscow: Life, Death and Human Trafficking in Russia - A Memoir

Contenuto del libro:

Angels Over Moscow è il resoconto ispirato e in prima persona della vita del medico americano Juliette Engel, che ha fondato l'istituto no-profit MiraMed per dedicare le sue energie e risorse alla riforma dell'assistenza sanitaria materna e infantile in Russia. Durante una missione per migliorare l'assistenza medica ai bambini negli orfanotrofi, scoprì un collegamento tra le istituzioni statali e una rete internazionale che trafficava giovani ragazze russe in Scandinavia per la prostituzione. Seguì le loro tracce fino alla Norvegia, dove si imbatté nella tratta internazionale di schiavi del XX secolo: il traffico di esseri umani. Da quel momento in poi, la dottoressa non si è più voltata indietro: ha viaggiato in tutta l'ex URSS, spesso con grande rischio personale, costruendo una rete di abitanti dei villaggi, educatori, poliziotti, media e funzionari governativi, chiamata Angel Coalition, che hanno impegnato i loro talenti e le loro risorse per combattere la tratta di esseri umani e per riportare a casa migliaia di vittime russe della tratta. Grazie al suo lavoro, è stata testimone oculare del crollo di un impero, mentre l'URSS si disgregava e il popolo russo lottava per trovare la propria identità senza perdere la propria umanità. La sua forza e il suo impegno personale hanno salvato migliaia di vite e hanno contribuito a guarire le ferite di una nazione distrutta. In Angeli sopra Mosca, il dott.

Engel descrive il suo viaggio come il "dono di una vita inaspettata". Ma soprattutto è un tributo agli ideali americani e agli idealisti come la dottoressa Engel, che hanno messo in gioco la propria vita e la propria libertà per combattere la buona battaglia per tutti noi. Ogni essere umano si trova di fronte a bivi sul cammino della vita che richiedono decisioni che cambiano il destino e che hanno esiti sconosciuti. Vendere il mio studio medico per vivere e lavorare in Russia non era tra i miei progetti di vita quando ho iniziato a esplorare ciò che si trovava oltre i confini del mio mondo familiare. Come potevo prevedere che sarei stata attratta dalla strada più difficile, oscura e inesplorata del tumultuoso disordine della Russia? Mi guardo indietro e mi chiedo se avrei potuto essere più cauta se avessi saputo la portata dei venti che si stavano radunando fuori dalla mia porta, in attesa che io superassi i limiti della sicurezza. Non lo sapevo. Invece, ho colto l'opportunità di esplorare nuove culture senza esitare. Era il 1990 quando volai per la prima volta a Mosca. Il Muro di Berlino era appena stato abbattuto, mentre l'Impero del Male capitolava di fronte alle forze del bene. Gli ideali di democrazia e libertà potevano ora essere realizzati per tutti i popoli. Come molti americani, vedevo solo ottimismo per il futuro e fu in quell'atmosfera inebriante dell'Età dell'Acquario che mi misi a esplorare il mondo dietro la cortina di ferro. Me ne sono pentito? No.

Il mio percorso è diventato difficile, frustrante e spesso tragico, ma ho avuto in dono una visione rarefatta di altre dimensioni e sono stato affiancato da un cast di personaggi che hanno arricchito la mia vita anche se non avevano un kopek tra loro. La conclusione per i lettori di Angeli sopra Mosca? Non potete anticipare l'inaspettato. Invece, aprite le braccia. Abbracciate tutto ciò che la vita ha da offrire. Bevetela tutta. Festeggiate ogni momento. Non abbiate paura delle lacrime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634243612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angeli sopra Mosca: Vita, morte e traffico di esseri umani in Russia - Un libro di memorie - Angels...
Angels Over Moscow è il resoconto ispirato e in...
Angeli sopra Mosca: Vita, morte e traffico di esseri umani in Russia - Un libro di memorie - Angels Over Moscow: Life, Death and Human Trafficking in Russia - A Memoir
Sparky: Sopravvivere alla magia del sesso - Sparky: Surviving Sex Magick
Sparky: Surviving Sex Magick è il libro di memorie letterarie di una bambina...
Sparky: Sopravvivere alla magia del sesso - Sparky: Surviving Sex Magick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)