Angeli di ferro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Angeli di ferro (C. Prata Nicholas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Angeli di ferro” ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte dei lettori che hanno apprezzato la sua vivida rappresentazione del Grande Assedio di Malta del 1565. Molti ne hanno lodato le emozionanti scene di battaglia, l'accuratezza storica e la profondità emotiva delle esperienze dei cavalieri. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato il libro per la mancanza di sviluppo dei personaggi e per l'esplorazione superficiale di alcuni temi.

Vantaggi:

Il libro presenta scene di battaglia eccezionalmente vivide e ricche di azione, uno sfondo storico ben studiato e rappresentazioni ispirate del coraggio e del sacrificio. I lettori lo hanno trovato divertente e coinvolgente, con una narrazione avvincente che cattura lo spirito dei Cavalieri di Malta. Molti lo considerano una lettura obbligata per gli appassionati di narrativa storica e di storia militare.

Svantaggi:

Le critiche includono la mancanza di sviluppo dei personaggi e di profondità emotiva tra le figure chiave, che ha portato alcuni a sentirsi scollegati dalle loro motivazioni. Lo stile di scrittura è stato descritto come pesante nelle descrizioni delle battaglie, a volte a scapito del flusso narrativo e della profondità del contesto. Inoltre, alcuni hanno riscontrato che l'uso di cliché e stereotipi culturali ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angels in Iron

Contenuto del libro:

È il 1565 e la minuscola isola-fortezza di Malta, difesa da un anacronistico ordine crociato chiamato Cavalieri di San Giovanni Ospitalieri, è tutto ciò che si frappone tra la macchina da guerra del sultano Solimano il Magnifico e il cuore stesso della cristianità.

Miseramente superato e in condizioni impossibili, l'indomito Gran Maestro Jean Parisot de La Valette ispira comunque i suoi cavalieri a “sferrare un colpo per Cristo” e a sacrificare le loro vite per fermare l'invasione turca alle porte dell'Europa. Nicholas Prata racconta gli eventi reali del Grande Assedio in una prosa avvincente e grafica che mette a fuoco l'estremo eroismo dei cavalieri e l'orrore del combattimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781889758565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angeli di ferro - Angels in Iron
È il 1565 e la minuscola isola-fortezza di Malta, difesa da un anacronistico ordine crociato chiamato Cavalieri di San Giovanni Ospitalieri, è...
Angeli di ferro - Angels in Iron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)