Angeli della misericordia: Le infermiere dell'esercito nella seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Angeli della misericordia: Le infermiere dell'esercito nella seconda guerra mondiale (Betsy Kuhn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata narrazione sulle infermiere dell'esercito durante la Seconda guerra mondiale, lodata per il suo valore educativo e per la narrazione coinvolgente. Serve come introduzione alla storia delle donne in tempo di guerra, rendendolo adatto sia al pubblico più giovane che agli adulti interessati a questo aspetto della storia.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, adatto a tutte le età
educativo e ispiratore
mette in evidenza il contributo delle donne durante la Seconda guerra mondiale
include storie autentiche e dettagli sulle infermiere
raccomandato da diversi lettori per il suo significato storico e il contenuto coinvolgente.

Svantaggi:

Scritto principalmente per i lettori più giovani, potrebbe non piacere ad alcuni adulti; alcuni lettori hanno preferito racconti più dettagliati simili ad altri libri specifici sull'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angels of Mercy: The Army Nurses of World War II

Contenuto del libro:

I manifesti recitavano: “C'è bisogno di te adesso”. “Entrate nel Corpo delle infermiere dell'esercito”. E così fecero: Oltre 59.000 donne americane si arruolarono per servire il loro Paese nello sforzo bellico. Alcune si arruolarono pensando di vivere il romanticismo e l'avventura della guerra in luoghi lontani, mentre lavoravano per salvare vite umane. Molte altre impararono presto la dura realtà della guerra e che anche le loro vite potevano essere in pericolo.

Le infermiere dell'esercito della Seconda guerra mondiale hanno prestato servizio negli Stati Uniti e all'estero, in giungle fitte, villaggi devastati dalla guerra e in sterili campi di ghiaccio. Molte di loro hanno incontrato difficoltà: bombardamenti, condizioni di vita rozze, cibo inadeguato. Hanno anche sperimentato la frustrazione di ricevere una paga e dei privilegi inferiori rispetto alle loro controparti maschili, mentre lavoravano, a volte 24 ore su 24, per curare i feriti, affrontando i raid aerei, la minaccia di invasione e la cattura da parte del nemico.

Tuttavia, oltre alla loro dedizione nel salvare vite umane, alcune delle cose più importanti che le infermiere portarono alle loro unità furono il coraggio e l'allegria. Dalle feste natalizie in ospedali di fortuna alla preparazione di fudge e alle partite di softball in mezzo alle estenuanti condizioni di guerra, questi angeli della misericordia portarono luce - e vita - alle forze americane della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780689820441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angeli della misericordia: Le infermiere dell'esercito nella seconda guerra mondiale - Angels of...
I manifesti recitavano: “C'è bisogno di te...
Angeli della misericordia: Le infermiere dell'esercito nella seconda guerra mondiale - Angels of Mercy: The Army Nurses of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)