Angeli caduti: Soldati del regno di Satana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Angeli caduti: Soldati del regno di Satana (J. Bamberger Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, le recensioni lodano il libro per la sua perspicace esplorazione del concetto di angeli caduti da varie prospettive teologiche, in particolare nelle tradizioni ebraica e cristiana. I recensori lo trovano accessibile e informativo, sottolineandone la leggibilità e la profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Coinvolgente e leggibile, offre preziose intuizioni sui poteri degli angeli caduti, è ben studiato nel contesto storico, presenta prospettive teologiche distinte e funge da buona introduzione per ulteriori studi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è datato (è stato scritto alla fine degli anni '40) e che potrebbe trarre beneficio da fonti più contemporanee come i Rotoli del Mar Morto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fallen Angels: Soldiers of Satan's Realm

Contenuto del libro:

I miti fantastici sugli angeli che furono indotti al peccato e sull'angelo orgoglioso che si ribellò a Dio e fu gettato come Satana. Il problema del male ha sfidato l'umanità fin dagli albori dell'intelligenza.

Perché esiste il male nel mondo e perché il dolore e la sofferenza si abbattono su coloro che non sembrano meritarlo? Scritto in uno stile semplice e popolare, il libro di Bamberger, pubblicato per la prima volta nel 1952, piacerà a tutti coloro che, indipendentemente dalla propria risposta a questa domanda, sono curiosi di sapere come è stata data la risposta in passato o come viene data da altri nella nostra epoca. L'autore traccia la storia della credenza negli angeli caduti nell'ebraismo, nel cristianesimo e nell'islam e raccoglie una serie di racconti e superstizioni, alcuni grotteschi, altri pittoreschi e umoristici. La sua presentazione rivela anche una divergenza di fondo tra ebraismo e cristianesimo nei rispettivi atteggiamenti verso il diavolo.

Il capitolo conclusivo dell'opera tratta del ritorno del diavolo alla ribalta nel pensiero religioso contemporaneo e mostra come l'ebraismo cerchi una propria soluzione al problema del male. Il libro contiene un'ampia bibliografia, note e indice.

Bernard J. Bamberger si è laureato alla Johns Hopkins University e ha conseguito il dottorato in Divinità all'Hebrew Union College nel 1929.

Ha occupato i pulpiti di Lafayette, Indiana, Albany, New York e New York City ed è stato presidente del Synagogue Council of America nel 1950 e 1951.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827607972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angeli caduti: Soldati del regno di Satana - Fallen Angels: Soldiers of Satan's Realm
I miti fantastici sugli angeli che furono indotti al...
Angeli caduti: Soldati del regno di Satana - Fallen Angels: Soldiers of Satan's Realm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)