Anemia falciforme: Dalla scienza di base alla pratica clinica

Anemia falciforme: Dalla scienza di base alla pratica clinica (Elena Ledger)

Titolo originale:

Sickle Cell Anemia: From Basic Science to Clinical Practice

Contenuto del libro:

La malattia falciforme è un gruppo di disturbi del sangue che una persona eredita dai genitori. Di solito si verificano quando la persona eredita due copie anomale del gene dell'emoglobina.

L'anemia falciforme è il tipo più comune di malattia falciforme. Causa un'anomalia nell'emoglobina, la proteina che trasporta l'ossigeno presente nei globuli rossi. I problemi dovuti all'anemia falciforme iniziano a manifestarsi intorno ai 5-6 mesi di età.

Essa comporta problemi quali crisi falciforme, gonfiore alle mani e ai piedi, ictus e infezioni batteriche. La cura delle persone affette da anemia falciforme comprende la prevenzione delle infezioni con vaccinazioni e antibiotici, l'integrazione di acido folico e l'assunzione di farmaci antidolorifici.

In alcuni casi si ricorre anche al trapianto di midollo osseo. Questo libro è composto da contributi di esperti internazionali.

Contiene alcuni studi innovativi sull'anemia falciforme. Sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639271856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anemia falciforme: Dalla scienza di base alla pratica clinica - Sickle Cell Anemia: From Basic...
La malattia falciforme è un gruppo di disturbi del...
Anemia falciforme: Dalla scienza di base alla pratica clinica - Sickle Cell Anemia: From Basic Science to Clinical Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)