Anemia da carenza di ferro

Anemia da carenza di ferro (Macey Sharp)

Titolo originale:

Iron Deficiency Anemia

Contenuto del libro:

La diminuzione del numero di globuli rossi o della quantità di emoglobina nel sangue è nota come anemia. L'anemia causata dalla mancanza di ferro viene definita anemia da carenza di ferro.

Quando si manifesta lentamente, presenta sintomi quasi vaghi, come affaticamento e respiro corto. Tuttavia, se si manifesta rapidamente, spesso mostra sintomi gravi, tra cui confusione e aumento della sete. La perdita di sangue, lo scarso assorbimento del ferro dagli alimenti o l'insufficiente apporto dietetico sono alcune delle cause principali dell'anemia da carenza di ferro.

I sintomi possono includere dolore al petto, sindrome delle gambe senza riposo, palpitazioni, irritabilità, scarso appetito, ecc. L'anemia da carenza di ferro può essere prevenuta con l'assunzione di integratori di ferro o con un'alimentazione corretta che ne contenga quantità adeguate, come noci, carne e spinaci.

Questo libro fornisce una visione completa dell'anemia da carenza di ferro. Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo.

Sarà un riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639271832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anemia da carenza di ferro - Iron Deficiency Anemia
La diminuzione del numero di globuli rossi o della quantità di emoglobina nel sangue è nota come anemia...
Anemia da carenza di ferro - Iron Deficiency Anemia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)