Anelthalien

Punteggio:   (4,2 su 5)

Anelthalien (a. Pruitt H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anelthalien è un romanzo fantasy d'esordio incentrato su un gruppo di adolescenti che vengono trasportati in un mondo mistico dove devono intraprendere una missione per salvarlo dal male. Il libro è caratterizzato da una costruzione del mondo coinvolgente, da personaggi simpatici e da temi di crescita e redenzione. È adatto a lettori di media età e ricorda i classici racconti fantasy, soprattutto per la pulizia della narrazione e le lezioni morali.

Vantaggi:

Il libro offre una costruzione del mondo coinvolgente e un'ambientazione unica, con personaggi diversi e simpatici. I lettori apprezzano la crescita e lo sviluppo dei personaggi durante il loro viaggio. Molti recensori hanno notato la pulizia dei contenuti, che lo rende adatto a un pubblico giovane, e hanno sottolineato la capacità del libro di trasmettere lezioni di vita significative. Sono stati apprezzati anche la narrazione coinvolgente e l'anticipazione dei futuri capitoli della serie.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nei primi capitoli, il che potrebbe limitare il coinvolgimento di alcuni. Sono stati segnalati errori di battitura e buchi nella trama, che suggeriscono la necessità di un editing più professionale. Alcuni personaggi, pur essendo autentici, sono stati considerati inizialmente fastidiosi o non facilmente relazionabili, soprattutto a causa della loro immaturità. Inoltre, è stata evidenziata la mancanza di storie profonde per alcuni personaggi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando Kindle scopre una collana che la trasporta in una strana terra chiamata Anelthalien, tutto ciò che desidera è tornare a casa. Ben presto, però, Kindle incontra la strana ma gentile Cifra e scopre che la collana porta con sé molto più di un semplice dipinto.

Dopo aver incontrato altre tre persone che hanno trovato collane simili, la Cifra le conduce da un contadino che si rivela custode di molti altri segreti provenienti da epoche alterate dalla memoria di Anelthalien. Quando il contadino inizia a ricordare il passato e a collegare Kindle e gli altri tre ad esso, Kindle si rende conto che il ritorno a casa potrebbe non essere così facile o importante come crede. Infatti, nessuno di loro si aspetta che le collane li leghino non solo a un passato quasi dimenticato, ma anche a un presente dorato e a un futuro forse disastroso.

Anelthalien fornisce un'immagine piacevole e accessibile del difficile e distruttivo problema dell'apatia nei confronti di Dio, in modo che i lettori si rendano subito conto che il problema esiste e che devono abbandonare le loro preoccupazioni e le loro idee sbagliate per seguire Dio. Da Anelthalien i lettori impareranno che legarsi a Dio significa vivere uno scopo più grande e più importante di loro e che i seguaci di Dio devono parlare di Lui agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400327522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anelthalien
Quando Kindle scopre una collana che la trasporta in una strana terra chiamata Anelthalien, tutto ciò che desidera è tornare a casa. Ben presto, però, Kindle incontra la strana...
Anelthalien
Anelthalien
Quando Kindle scopre una collana che la trasporta in una strana terra chiamata Anelthalien, tutto ciò che desidera è tornare a casa. Ben presto, però, Kindle incontra la strana...
Anelthalien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)