Anello di Rakshasaas

Punteggio:   (3,0 su 5)

Anello di Rakshasaas (Vishakha-Datta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una nuova traduzione di un classico del teatro sanscrito, con il testo originale e la traduzione affiancati. Offre una prospettiva matura su un periodo storico, in particolare dopo l'invasione dell'India da parte di Alessandro, esplorando le dinamiche del potere in una corte reale.

Vantaggi:

La traduzione porta alla luce un classico della letteratura poco conosciuto, mostrando contenuti sofisticati e fornendo approfondimenti su temi storici. È apprezzabile la presentazione affiancata dell'originale sanscrito e della traduzione.

Svantaggi:

Le condizioni fisiche del libro sono scadenti, con danni da acqua e strappi, il che riduce l'esperienza di lettura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rakshasaas Ring

Contenuto del libro:

L'aristocratico che scrisse questa vigorosa opera politica rifuggiva dal sentimentalismo a favore di una caratterizzazione realistica e di un'azione incisiva. È il 316 a.C., un anno dopo che Chandra-gupta Maurya, aiutato dal suo sottile ministro Ch nakya, ha sottratto il regno di M gadha all'ultimo re della dinastia Nanda. R kshasa, l'incorruttibile ministro di Nanda, fugge all'estero e trama la sua vendetta, mentre Ch nakya cerca di convincerlo a onorare Chandra-gupta Maurya come nuovo re.

L'aristocratico che scrisse questa vigorosa opera politica rifugge dal sentimentalismo a favore di una caratterizzazione realistica e di un'azione incisiva. È il 316 a.C., un anno dopo che Chandra-gupta Maurya, aiutato dal suo sottile ministro Chan kya, si è impadronito del regno di M gadha dall'ultimo re della dinastia Nanda. R kshasa, l'incorruttibile ministro di Nanda, fugge all'estero e trama la sua vendetta, mentre Chan kya cerca di convincerlo a onorare Chandra-gupta Maurya come nuovo re.

Pubblicato dalla New York University Press e dalla JJC Foundation.

Per ulteriori informazioni su questo titolo e su altri titoli della serie Clay Sanskrit, visitare il sito http: //www.claysanskritlibrary.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814716618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:385

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anello di Rakshasaas - Rakshasaas Ring
L'aristocratico che scrisse questa vigorosa opera politica rifuggiva dal sentimentalismo a favore di una caratterizzazione realistica e...
Anello di Rakshasaas - Rakshasaas Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)