Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Ring of Stone Circles
Un'esplorazione accessibile del passato preistorico dell'Inghilterra attraverso gli indizi lasciati nella pietra dai nostri antichi antenati. Stan Abbott esplora i resti neolitici della Gran Bretagna, tra cui Castlerigg e Long Meg and her Daughters.
In Ring of Stone Circles, Stan Abbott esplora una parte dell'Inghilterra alla ricerca degli indizi visibili del nostro misterioso passato del Neolitico e dell'Età del Bronzo: i cerchi di pietra e le pietre erette, in Cumbria, la contea dell'Inghilterra settentrionale che vanta il maggior numero di questi monumenti rispetto a qualsiasi altra. Qui, le montagne più alte del Paese sono circondate da una cinquantina di cerchi e di henges, la maggior parte dei quali situati nelle zone pedemontane o su altopiani periferici.
Ma perché sono stati costruiti? Forse non avremo mai una risposta definitiva a questa domanda, ma osservando e confrontando i siti, emerge una maggiore comprensione. Alcuni cerchi sono stati costruiti per scopi rituali o forse astronomici? Erano luoghi di sepoltura o semplicemente luoghi di incontro? Unitevi a Stan Abbott nella ricerca delle storie nascoste che questi grandi monumenti custodiscono - e che potrebbero rivelare se li conoscessimo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)