Aneddoti della guerra anglo-boera - Racconti da “L'ultima delle guerre dei gentiluomini” Seconda edizione riveduta e aggiornata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aneddoti della guerra anglo-boera - Racconti da “L'ultima delle guerre dei gentiluomini” Seconda edizione riveduta e aggiornata (Rob Milne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa della guerra anglo-boera, offrendo aneddoti personali, dettagli storici e approfondimenti sulle esperienze dei boeri e degli inglesi. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e il modo in cui fa rivivere i luoghi storici.

Vantaggi:

Ben studiato, con una buona varietà di storie personali, fatti interessanti e immagini
facile da leggere
fornisce una nuova prospettiva sui paesaggi storici
utile per comprendere il contesto e la storia della guerra anglo-boera.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo denso se sono alla ricerca di una lettura più leggera; chi ha una scarsa conoscenza dell'argomento potrebbe aver bisogno di impegnarsi a fondo con il materiale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anecdotes of the Anglo-Boer War - Tales from 'the Last of the Gentlemen's Wars' Revised & Updated Second Edition

Contenuto del libro:

Le guerre generano sempre storie e tutti amano le storie. Rob Milne ha raccolto questa selezione di storie della guerra anglo-boera provenienti da tutto il Sudafrica e le racconta in un libro che rattrista, mistifica, ma soprattutto diverte. C'è la devozione della fidanzata inglese che per 60 anni ha inviato all'ufficio postale di Chrissiesmeer un rametto di erica per la tomba del suo amato; la storia del cecchino boero solitario che tenne a bada l'intera Brigata Guardie per più di un giorno dopo la battaglia di Bergendal; la storia del soldato che, sorpreso a baionettare illegalmente una pecora, guardò severamente la bestia prostrata e osservò: "Così impari a provare a mordere un soldato britannico". Leggete le due tombe del sergente Woodward a Heidelberg e i fantasmi degli ufficiali britannici che ancora infestano la valle del fiume Elands. Negli ultimi 12 anni dalla pubblicazione della prima edizione di questo libro, Milne ha seguito senza sosta le sue storie e a volte le storie hanno seguito lui... con risultati inaspettati C'è una foto dei fantasmi della contadina di Bergendal e del suo amante soldato britannico, apparsi in pieno giorno sul campo di battaglia mentre Milne indagava sulla storia nel 2011. C'è l'innominato gallese che ha trovato l'oro dell'ufficiale pagatore britannico, a lungo perduto, 60 anni dopo l'imboscata e il saccheggio del treno militare nei pressi di Greylingstad.

Scoprite la verità su come Churchill e i suoi colleghi ufficiali ricevettero le notizie di guerra quotidiane in codice Morse mentre erano prigionieri di guerra nella State Model School di Pretoria; perché il Primo Ministro Botha fu citato in giudizio dopo la guerra per aver rubato i "Milioni di Kruger" affidati alle sue cure di Comandante Generale durante la ritirata verso il confine con il Mozambico. E c'è la storia d'amore, "La leggenda dei fiori", di Martha, una ragazza boera, e di un soldato britannico, George, che si svolse a Ventersdorp e come Martha coinvolse l'autore nella sua storia dall'oltretomba. Una lettura unica e deliziosamente rinfrescante. Rob Milne è nato a Johannesburg nel 1953 e ha studiato al St. David's Marist College e all'Università del Witwatersrand. Fin da piccolo ha trascorso la maggior parte del suo tempo libero nel veld esplorando i campi di battaglia sudafricani con il padre, sviluppando un forte interesse per la Seconda guerra anglo-boera, l'archeologia e la geologia. Nel 1972 ha prestato servizio nell'aeronautica militare sudafricana e ha prestato servizio attivo nell'Africa sud-occidentale e in Angola, il che ha ulteriormente stimolato la sua passione per la storia militare. In oltre 50 anni di escursioni sui campi di battaglia, nei luoghi delle scaramucce e nei cimiteri della guerra anglo-boera, Rob ha sviluppato una visione di ciò che è realmente accaduto oltre 110 anni fa.

Le sue peregrinazioni lo hanno portato ad alcune sorprendenti scoperte archeologiche nel campo delle antiche incisioni rupestri; i suoi 18 anni di ricerca sull'argomento, con una collaborazione internazionale, saranno pubblicati nel prossimo futuro. Rob è direttore finanziario di un grande gruppo di aziende del settore del legno e vive a Johannesburg".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908916259
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Tales from 'the Last of the Gentlemen's Wars' Revised & Updated Second Edition
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aneddoti della guerra anglo-boera - Racconti da “L'ultima guerra dei gentiluomini”. - Anecdotes of...
Un caleidoscopio di storie di interesse umano che...
Aneddoti della guerra anglo-boera - Racconti da “L'ultima guerra dei gentiluomini”. - Anecdotes of the Anglo-Boer war - Tales from 'The last of the Gentlemen's wars'
Aneddoti della guerra anglo-boera - Racconti da “L'ultima delle guerre dei gentiluomini” Seconda...
Le guerre generano sempre storie e tutti amano le...
Aneddoti della guerra anglo-boera - Racconti da “L'ultima delle guerre dei gentiluomini” Seconda edizione riveduta e aggiornata - Anecdotes of the Anglo-Boer War - Tales from 'the Last of the Gentlemen's Wars'  Revised & Updated Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)