Androne

Punteggio:   (4,1 su 5)

Androne (Dwain Worrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia di fantascienza militare incentrata sul sergente Paxton Ares, che lotta con la sua vita personale mentre presta servizio in un conflitto unico contro il suo stesso passato. La premessa di nemici che viaggiano nel tempo e un mix di azione e sviluppo dei personaggi risuona bene con alcuni lettori, mentre altri trovano l'esecuzione carente e la narrazione confusa.

Vantaggi:

Premessa unica e interessante che coinvolge il viaggio nel tempo e il conflitto militare.
Buon sviluppo del personaggio principale, Paxton Ares.
Azione veloce, soprattutto nella seconda metà.
Ben scritto con forti elementi descrittivi.
Esplorazione coinvolgente di temi come la famiglia, il dovere e i dilemmi morali in guerra.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Sviluppo incoerente dei personaggi nel corso della storia.
Trama eccessivamente complessa che può essere confusa e piena di buchi.
Alcuni trovano la prosa eccessiva e pretenziosa.
Elementi della storia irrisolti che portano alla frustrazione, soprattutto per quanto riguarda il finale.

(basato su 284 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La nuova guerra dell'umanità è un enigma con una minaccia nemica al di là di ogni immaginazione in questo romanzo di un futuro prossimo e di un'avventura sconvolgente, dove il destino dell'umanità dipende dalle scelte di un soldato qualunque.

In un terrificante evento chiamato Novantanove, tutte le principali installazioni militari della Terra sono state sventrate. Ma da chi? Potenze straniere, IA, ET? Ogni possibile avversario è stato escluso. Sconvolta dalle massicce perdite e tra centinaia di teorie cospirative, l'umanità crea gli Androni: droni androidi bipedi pilotati a distanza da soldati che non avranno mai più bisogno di stare sul campo di battaglia. Il sergente Paxton Ars, pilota di Androni di recente nomina, è stato schierato in una battaglia contro un nemico che nessuno capisce o ha mai visto.

Passando giorni per lo più tranquilli a pattugliare un deserto non identificato, Paxton passa il tempo comunicando con la fidanzata incinta a casa e riflettendo sulla sua imminente paternità. Ma quando viene coinvolto nel cameratismo militare e inizia a scalare rapidamente i ranghi sulla base dell'eredità militare del padre, Paxton inizia a mettere in dubbio le voci vorticose sulla natura del conflitto. Ciò che ha incontrato nelle dune mutevoli - qualcosa di inspiegabile, indomabile - lo riempie di paura che qualsiasi cosa ci sia là fuori sia destinata a vincere.

Che si tratti di curiosità, ambizione o di un ritrovato istinto paterno, Paxton ha un bisogno impellente di comprendere le pericolose verità di questa strana guerra invisibile. E le scelte che deve fare hanno il potere di cambiare tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662511974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Androne
La nuova guerra dell'umanità è un enigma con una minaccia nemica al di là di ogni immaginazione in questo romanzo di un futuro prossimo e di un'avventura sconvolgente, dove il...
Androne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)