Andrew Savulich: La città

Punteggio:   (4,9 su 5)

Andrew Savulich: La città (Andrew Savulich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di fotografie di Andrew Savulich, che mostrano gli aspetti più oscuri e pericolosi della New York degli anni Ottanta e dei primi anni Novanta. Offre uno sguardo senza filtri su un'epoca in cui la città era considerata grintosa e spigolosa, catturando momenti di violenza, caos e vita quotidiana in mezzo al disordine.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo ritratto avvincente e scioccante della città di New York durante un'epoca difficile, mettendo in evidenza fotografie inedite che evocano la nostalgia. I recensori hanno apprezzato la prospettiva unica di Savulich e la crudezza delle immagini, che evocano un senso di pericolo ed eccitazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo oscuro o inquietante, poiché le fotografie ritraggono scene violente e caotiche. Inoltre, potrebbe esserci una mancanza di promozione per Savulich stesso, che potrebbe portare un numero minore di persone a conoscere il suo lavoro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Andrew Savulich: The City

Contenuto del libro:

La transizione sociale e culturale è spesso difficile da valutare.

La New York degli anni '80 e della prima metà degli anni '90 era chiaramente un luogo diverso da quello attuale: la città era più violenta, le strade più strane e Times Square ancora meravigliosamente squallida. Il soggetto di Andrew Savulich (nato nel 1959) è questa metropoli in perenne mutamento, e le sue immagini sono un mix unico di cronaca e fotografia di strada, che cattura le scene del crimine e la vita quotidiana.

La sorprendente immediatezza del momento prevale nelle sue immagini in bianco e nero, sulle quali fornisce didascalie scritte a mano. Quello che all'inizio sembra un commento oggettivo rivela presto un tono ironico e asciutto, che a volte sfiora l'umorismo nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869306902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andrew Savulich: La città - Andrew Savulich: The City
La transizione sociale e culturale è spesso difficile da valutare. La New York degli anni '80 e della prima metà degli...
Andrew Savulich: La città - Andrew Savulich: The City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)