Andrei Monastyrski: Poesia elementare

Andrei Monastyrski: Poesia elementare (Andrei Monastyrski)

Titolo originale:

Andrei Monastyrski: Elementary Poetry

Contenuto del libro:

Poeta, scrittore, artista e teorico dell'arte russo, Andrei Monastyrski (nato nel 1949) è, insieme a Ilya Kabakov, uno dei fondatori del concettualismo in Russia, nonché uno dei protagonisti di Collective Actions, un gruppo di artisti che dal 1976 organizza azioni partecipative nella periferia di Mosca.

Anche se la sua poesia è meno conosciuta, è proprio dalla poesia che è partito. Dopo aver scritto alla maniera dei modernisti russi (che erano da poco disponibili per i lettori sovietici durante il disgelo di Kruscev), l'interesse di Monastyrski per John Cage e le idee sulla coscienza provenienti dalle tradizioni filosofiche occidentali e orientali lo hanno portato a condurre esperimenti con il suono, la forma e la creazione di situazioni artistiche che coinvolgono oggetti costruiti e che richiedono l'impegno dello spettatore per essere completate.

Elementary Poetry raccoglie poesie, libri e oggetti d'azione degli anni '70 e '80, tracciando una genealogia dell'azione artistica in poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937027681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andrei Monastyrski: Poesia elementare - Andrei Monastyrski: Elementary Poetry
Poeta, scrittore, artista e teorico dell'arte russo, Andrei...
Andrei Monastyrski: Poesia elementare - Andrei Monastyrski: Elementary Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)