Andreas: Un'edizione

Andreas: Un'edizione (Richard North)

Titolo originale:

Andreas: An Edition

Contenuto del libro:

Questa è la prima edizione di Andreas da 55 anni a questa parte, nonché la prima a presentare il testo anglosassone, o meglio l'inglese antico, con una traduzione poetica parallela in inglese moderno.

Il libro si propone non solo di fornire a studenti e studiosi un testo aggiornato, con introduzione e note, ma anche di riconfermare il merito canonico di Andreas come una delle opere più lunghe e importanti della letteratura inglese antica. L'introduzione al nostro testo è sostanziale e riposiziona questo poema rispetto a quasi sei decenni di progressi nella paleografia, nelle fonti e negli analoghi, nella lingua, nella metrica, nella critica letteraria e nell'archeologia di Andreas.

Il libro sostiene che il poeta era merciano, che faceva riferimento ironico a Beowulf e che la sua storia di Sant'Andrea che converte i cannibali pagani mermedoniani era influenzata dalle guerre di re Alfredo contro i danesi (871-9, 885-6, 892-6). Andreas viene qui datato all'ultimo regno di Alfredo con un'analisi dei contesti storici e ideologici tale da far ipotizzare anche il nome dell'autore. Il testo in inglese antico e la traduzione in inglese moderno di Andreas sono presentati in un formato a pagine separate, consentendo agli studenti, a qualsiasi livello di familiarità con il vernacolo anglosassone, di accedere direttamente al poema in una forma vicina a quella originale.

La traduzione segue l'ordine delle parole e lo stile del poema, consentendo ai lettori moderni di percepire il più possibile l'immaginazione, l'ideologia e l'umorismo di Andreas. Il testo del poema in inglese antico è accompagnato da una serie completa di note di supporto e da un glossario che rappresenta la traduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789620726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andreas: Un'edizione - Andreas: An Edition
Questa è la prima edizione di Andreas da 55 anni a questa parte, nonché la prima a presentare il testo anglosassone, o meglio...
Andreas: Un'edizione - Andreas: An Edition
L'antologia Longman delle letterature inglese antico, islandese antico e anglo-normanna - The...
La Longman Anthology of Old English, Old Icelandic and...
L'antologia Longman delle letterature inglese antico, islandese antico e anglo-normanna - The Longman Anthology of Old English, Old Icelandic, and Anglo-Norman Literatures
Gli dei pagani nella letteratura inglese antica - Heathen Gods in Old English Literature
Richard North offre una revisione completa della nostra visione...
Gli dei pagani nella letteratura inglese antica - Heathen Gods in Old English Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)