Andrea Buttner - La vergogna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Andrea Buttner - La vergogna (Andrea Buttner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Andrea Buttner - Shame

Contenuto del libro:

Dalla vergogna e dal pudore all'evitamento della vergogna e alla spudoratezza, l'esperienza della vergogna influenza i nostri comportamenti sociali, le nostre capacità decisionali e i nostri desideri.

La vergogna determina ciò che mostriamo e ciò che nascondiamo. Tuttavia, in quanto emozione che chiede di essere nascosta, qual è la struttura e l'aspetto della vergogna? Come interagisce la vergogna con il regno del visibile e dove emerge nella cultura visiva? In questa ampia analisi storica e contemporanea della vergogna e del suo potere, l'artista Andrea Büttner sonda le definizioni e le rappresentazioni della vergogna.

Il libro include letture ravvicinate degli scritti di Sigmund Freud sul gioco e la fantasia, mette in discussione gli approcci teorici alla performatività queer di Andy Warhol su pellicola e inquadra le rappresentazioni della vergogna di Dieter Roth nei suoi scritti e nelle sue immagini in movimento. Dalla vergogna e dal pudore all'evitamento della vergogna e alla spudoratezza, l'esperienza della vergogna influenza i nostri comportamenti sociali, le nostre capacità decisionali e i nostri desideri. La vergogna determina ciò che mostriamo e ciò che nascondiamo.

Tuttavia, in quanto emozione che chiede di essere nascosta, qual è la struttura e l'aspetto della vergogna? Come interagisce la vergogna con il regno del visibile e dove emerge nella cultura visiva? In questa ampia analisi storica e contemporanea della vergogna e del suo potere, l'artista Andrea Büttner sonda le definizioni e le rappresentazioni della vergogna. Il libro include letture ravvicinate degli scritti di Sigmund Freud sul gioco e la fantasia, mette in discussione gli approcci teorici alla performatività queer di Andy Warhol su pellicola e inquadra le rappresentazioni della vergogna di Dieter Roth nei suoi scritti e nelle sue immagini in movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783960987406
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Shame
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dieter Roth, Bjrn Roth: Tavoli da lavoro e Tischmatten - Dieter Roth, Bjrn Roth: Work Tables and...
Gli unici ed eclettici Tischmatten (tappetini da...
Dieter Roth, Bjrn Roth: Tavoli da lavoro e Tischmatten - Dieter Roth, Bjrn Roth: Work Tables and Tischmatten
Andrea Buttner - La vergogna - Andrea Buttner - Shame
Dalla vergogna e dal pudore all'evitamento della vergogna e alla spudoratezza,...
Andrea Buttner - La vergogna - Andrea Buttner - Shame
Andrea Bttner
Esplorazioni multimediali su povertà, vergogna, lavoro e altro L'artista tedesca Andrea Bttner (nata nel 1972) è nota soprattutto per le sue xilografie di grandi dimensioni,...
Andrea Bttner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)