Andrà tutto bene

Punteggio:   (4,2 su 5)

Andrà tutto bene (Jen Michalski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Starai bene” di Jen Michalski è incentrato su Alex Maas, che torna nella sua città natale dopo la morte della madre. La storia affronta temi pesanti come il lutto, l'abuso di minori e la disfunzione familiare, pur incorporando umorismo e momenti di leggerezza. Alex, un personaggio imperfetto eppure comprensibile, si trova ad affrontare le sue tumultuose relazioni passate e presenti, cercando alla fine di chiudere la questione e di scoprire se stessa.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva del libro, i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice. Molti hanno trovato Alex una protagonista accattivante e relazionabile, con un mix di umorismo che ha alleggerito i temi pesanti. La rappresentazione diversificata, compresi i temi LGBTQ+ e le complesse dinamiche familiari, ha risuonato con molti lettori, rendendo la storia realistica e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato Alex a volte antipatica a causa delle sue scelte autosabotanti e della mancanza di consapevolezza di sé. La trama, pur essendo interessante, è stata descritta in alcuni punti come frammentaria a causa dei frequenti spostamenti tra passato e presente. Alcune recensioni hanno menzionato errori di battitura e di correzione, che hanno distratto l'esperienza di lettura complessiva. Anche il finale è stato considerato inconcludente o insoddisfacente da alcuni.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You'll Be Fine

Contenuto del libro:

Dopo la morte della madre per overdose accidentale, Alex si congeda dal suo lavoro di scrittrice per una rivista di lifestyle di Washington per tornare a casa, sulla costa orientale del Maryland. Lì, si unisce al fratello Owen, uno studio sul fallimento del lancio, per risolvere la vita stravagante e spesso autodistruttiva della madre.

Alex ha proposto al suo editore di tracciare un profilo di Juliette Sprigg, la sua ex fiamma al liceo, proprietaria di un ristorante locale molto popolare e chef di fama.

Mentre lavora alla storia e cerca una seconda possibilità con Juliette, Alex incontra Carolyn Massey, redattrice del giornale della città, e si chiede se nella vita ci sia qualcosa di più che riscaldare gli avanzi.

Entra in scena Johanna, la zia di Alex e Owen, che arriva da Seattle per aiutare con i preparativi. Quando Johanna rivela un segreto di famiglia, Alex dovrà accettare la sua famiglia per quello che è, piuttosto che per quello che sperava che fosse. E forse applicare la stessa filosofia al suo cuore e a se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648903106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andrà tutto bene - You'll Be Fine
Dopo la morte della madre per overdose accidentale, Alex si congeda dal suo lavoro di scrittrice per una rivista di lifestyle di Washington...
Andrà tutto bene - You'll Be Fine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)