Andiamo via

Punteggio:   (4,2 su 5)

Andiamo via (Emil Ostrovski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Away We Go di Emil Ostrovski è un romanzo young adult unico nel suo genere che esplora i temi dell'amore e dell'identità personale sullo sfondo di una scuola per adolescenti affetti da una malattia terminale nota come PPV. La storia è raccontata attraverso gli occhi di Noah, che si confronta con la sua identità mentre affronta la sua malattia e le relazioni che lo circondano. La narrazione è coinvolgente, ma comporta una struttura non lineare che potrebbe mettere in difficoltà alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'originalità, la profondità e la perspicace esplorazione di relazioni ed emozioni complesse. Presenta una storia dal ritmo incalzante con personaggi ben scritti, evidenziando in particolare la crescita del carattere di Noah. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di articolare le lotte emotive e la coraggiosa gestione di argomenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia sia piuttosto deprimente e che manchi di un senso di speranza generale nonostante i temi forti. La particolare struttura narrativa, con i suoi salti temporali e la propaganda governativa intervallata, può risultare stridente. Il ritratto iniziale di Noah come narcisista e ripugnante può risultare sgradevole per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Away We Go

Contenuto del libro:

Divertente, straziante e perfidamente intelligente, Via di qui è tutto ciò che amo di più della scrittura di Emil Ostrovski. Questo è un grande romanzo” -Andrew Smith, autore di Giungla di cavallette vincitore del premio Printz.

Con un formato innovativo che include documenti interstiziali, come volantini, cartoline e appunti scritti a mano, Away We Go è uno sguardo spesso divertente e onesto sulle difficoltà del primo amore e sul tragico colpo di fulmine che risuonerà tra i fan degli acclamati Grasshopper Jungle, di Andrew Smith, e Noggin, di John Corey Whaley.

Westing non è la tipica scuola. Per cominciare, per essere ammessi bisogna avere una qualità molto importante: essere in fin di vita. A tutti gli studenti della Westing è stato diagnosticato il PPV, il virus di Peter Pan, e nessuno è destinato a vivere fino al diploma. Cosa fare quando si va in un liceo dove nessuno ha un futuro o un'idea di come trovare un significato nei giorni che gli restano?

Dall'autore dell'acclamato Il paradosso del volo verticale, un Indie Next Pick.

--School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062238559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andiamo via - Away We Go
Divertente, straziante e perfidamente intelligente, Via di qui è tutto ciò che amo di più della scrittura di Emil Ostrovski. Questo è un grande romanzo”...
Andiamo via - Away We Go

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)