Andiamo in giro nella notte e siamo consumati dal fuoco

Punteggio:   (4,2 su 5)

Andiamo in giro nella notte e siamo consumati dal fuoco (Jules Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller poliziesco unico e potente, incentrato sulle vite di donne lesbiche coinvolte nella malavita di Manchester. Si distingue per la rappresentazione autentica dei personaggi femminili e delle loro esperienze, allontanandosi dalle tradizionali narrazioni incentrate sugli uomini. La scrittura è descritta come poetica e coinvolgente, rendendo la lettura avvincente e al tempo stesso cruda e sentita.

Vantaggi:

Rappresentazione autentica di personaggi lesbici
prospettiva unica sulla crime fiction
stile di scrittura poetico e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
miscela l'oscurità con l'umorismo e la tenerezza
trama veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, la narrazione potrebbe essere semplificata
l'introduzione iniziale dei personaggi potrebbe essere migliorata
ci vuole un po' di tempo per abituarsi allo stile di scrittura.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Go Around in the Night and Are Consumed by Fire

Contenuto del libro:

Con la voce di Donna e della sua figlioccia di strada Aurora, questo romanzo poliziesco originale e avvincente si svolge a una velocità impressionante - allo stesso tempo furioso, tenero e straziante. Donna, gangster lesbica e poetessa di strada, è a capo della banda tutta al femminile di Bronte Close.

Carla, genitore single e MC part-time, è la sua più cara amica e il suo fidato secondo in comando. Insieme creano un impero nelle strade più difficili di Manchester. A differenza delle altre bande della città, gestite da uomini coinvolti in violente guerre per il territorio, le donne tengono la testa bassa, facendo affari a modo loro: festeggiando in Canal Street, vendendo droga negli atomizzatori di profumo nei bagni dei club e lavorando come addette alle pulizie per far fronte alle entrate illegali.

Ma quando Carla viene uccisa con un colpo di pistola, tutto cambia. Con la voce di Donna e della sua figlioccia di strada Aurora, questo avvincente e originale romanzo criminale si svolge a una velocità impressionante - allo stesso tempo furioso, tenero e straziante.

Donna, gangster lesbica e poetessa di strada, è a capo della banda tutta al femminile di Bronte Close. Carla, genitore single e MC part-time, è la sua più cara amica e il suo fidato secondo in comando. Insieme creano un impero nelle strade più difficili di Manchester.

A differenza delle altre bande della città, gestite da uomini coinvolti in violente guerre per il territorio, le donne tengono la testa bassa, facendo affari a modo loro: festeggiando in Canal Street, vendendo droga negli atomizzatori di profumo nei bagni dei club e lavorando come addette alle pulizie per far fronte alle entrate illegali. Ma quando Carla viene uccisa con un colpo di pistola, tutto cambia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908434869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andiamo in giro nella notte e siamo consumati dal fuoco - We Go Around in the Night and Are Consumed...
Con la voce di Donna e della sua figlioccia di...
Andiamo in giro nella notte e siamo consumati dal fuoco - We Go Around in the Night and Are Consumed by Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)