Andiamo a fare un giro: la vita selvaggia del guardiacaccia in incognito più longevo del Maine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Andiamo a fare un giro: la vita selvaggia del guardiacaccia in incognito più longevo del Maine (William Livezey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto un'accoglienza positiva da parte dei lettori, in particolare da quelli interessati ai veri crimini e alla caccia, soprattutto nel contesto del Maine. Mentre molti lettori hanno lodato la narrazione avvincente e le esperienze reali dell'autore come guardiacaccia, alcuni hanno espresso preoccupazione per lo stile di scrittura meno coinvolgente o piacevole. Il libro è noto per i suoi aneddoti personali e per i suoi approfondimenti sulle forze dell'ordine, ma potrebbe non soddisfare tutti i lettori a causa della sua qualità di scrittura mista.

Vantaggi:

Storie di crimini veri e coinvolgenti, racconti avvincenti di esperienze di guardiacaccia, forte legame con gli abitanti del Maine, narrazioni dettagliate e una storia di trasformazione piena di speranza. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato la scrittura descrittiva.

Svantaggi:

Recensioni contrastanti sullo stile di scrittura, con alcuni che l'hanno trovato poco leggibile e “asciutto”. Alcuni hanno notato l'amarezza dell'autore per le vicende della sua carriera, che ha influito sulla loro esperienza. Alcuni lettori hanno ritenuto che non si distinguesse abbastanza rispetto ad altri libri di memorie.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let's Go for a Ride: The Wild Life of Maine's Longest-Tenured Undercover Game Warden

Contenuto del libro:

Let's Go for a Ride è la storia della trentennale carriera di William (Bill) Livezey nel Maine Warden Service. Definito “uno dei migliori investigatori sotto copertura del Paese” dal tenente del Maine Warden Service Dan Scott, Bill è il più longevo agente sotto copertura dell'agenzia, avendo trascorso vent'anni nell'Unità di Investigazione Speciale.

“Andiamo a fare un giro” è il codice universale dei cattivi per infrangere la legge. Tra i più biechi trasgressori della fauna selvatica del Maine, la sua pronuncia è incline a incitare alla caccia notturna in stato di ebbrezza, agli inseguimenti in auto ad alta velocità su tortuose strade di campagna, allo spaccio di droga, agli incendi dolosi e ai tentativi di omicidio. Il peggio del peggio era il pane quotidiano di Bill Livesey.

Il suo successo nel mettere fuori gioco i veri cattivi era dovuto alla sua educazione come uno di loro. Nato e cresciuto in Pennsylvania, il padre di Bill era un uomo d'affari di successo la cui cieca ambizione lo spinse sulla strada oscura del traffico di droga.

Non passò molto tempo prima che il giovane Bill si unisse al padre e si drogasse. L'aver assistito alla morte del padre in un conflitto a fuoco con la polizia ha fatto perdere il controllo a Bill. Si sfogò contro le forze dell'ordine spacciando droga e anestetizzò il dolore e la confusione facendone uso.

Nel profondo, Bill sapeva che la sua vita era distrutta. Quando un compagno di squadra di football del liceo lo invitò a partecipare a una riunione della Fellowship of Christian Athletes, scoprì la sua fede e una nuova strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684750191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andiamo a fare un giro: la vita selvaggia del guardiacaccia in incognito più longevo del Maine -...
Let's Go for a Ride è la storia della trentennale...
Andiamo a fare un giro: la vita selvaggia del guardiacaccia in incognito più longevo del Maine - Let's Go for a Ride: The Wild Life of Maine's Longest-Tenured Undercover Game Warden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)