Andiamo a casa della bisnonna: Salviamo 100 anni di ricette di famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Andiamo a casa della bisnonna: Salviamo 100 anni di ricette di famiglia (R. Kelchner Tom)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

To Great Grandmother's House We Go: Saving 100 years of family recipes

Contenuto del libro:

Questo libro è una straordinaria raccolta di alcune delle più popolari ricette americane di comfort food della seconda metà del XX secolo. Sono state raccolte e perfezionate da Joan Knechel, una straordinaria casalinga di Quakertown, Pa.

Dopo la morte di Joan nel 2014, la sua famiglia ha scoperto che aveva accumulato ben 1.400 ricette. Erano scritte a mano da lei e da sua madre Florence (1914-1988) e da sua nonna Suzanne (1875-1950). Si trattava di un accumulo di 100 anni.

Joan nacque nel 1934 da una famiglia che aveva solide radici nella cucina olandese della Pennsylvania. Ha imparato a cucinare e a fare dolci dalla madre e dalle zie. Ha lavorato come cameriera in una tavola calda, come tagliatrice di carne in un negozio di alimentari e come mamma e cuoca a tempo pieno per una famiglia di sei persone. Ha cucinato le cene delle feste di famiglia e, più tardi nella vita, la sua casa è stata una pensione per un fratello, una nipote, due figli e, saltuariamente, i loro amici. In seguito, insieme a una socia, la cuoca Bobbie Landes, ha gestito un ristorante di bistecche e frutti di mare nella città di Emmaus. È difficile immaginare come abbia trovato il tempo di accumulare così tante ricette e di sperimentarle.

Si tratta soprattutto di un libro di cucina di famiglia. I circa 130 piatti che abbiamo cucinato, fotografato, ricercato e descritto erano SOLO quelli ricordati dai suoi figli, nipoti e pronipoti. Molti di questi piatti venivano serviti spesso. Si va dai piatti olandesi della Pennsylvania, come la carne di maiale, il buweschenkel e la torta Apies, alle ricette americane più comuni, come la crema di manzo secca, la bistecca Salisbury, il pollo alla King e l'impossibile cheeseburger pie.

Le ricette della sua vita sono una rassegna della cucina "comfort food" degli Stati Uniti nella seconda metà del XX secolo. Sono le ricette che circolavano sulle confezioni, sui giornali e sulle riviste. L'archivio di Joan è un punto di riferimento ben documentato nella storia moderna dell'alimentazione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734595512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andiamo a casa della bisnonna: Salviamo 100 anni di ricette di famiglia - To Great Grandmother's...
Questo libro è una straordinaria raccolta di...
Andiamo a casa della bisnonna: Salviamo 100 anni di ricette di famiglia - To Great Grandmother's House We Go: Saving 100 years of family recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)