Punteggio:
Le recensioni degli utenti su “Andi lontano da casa” di Susan K. Marlow sottolineano come il libro sia una deliziosa conclusione della serie Circle C Stepping Stones, lodandone la storia coinvolgente e il contenuto sano che piace ai bambini. La narrazione combina l'avventura con elementi storici, in particolare con l'epidemia di scarlattina che colpisce la vita dei personaggi. L'accoglienza positiva del libro suggerisce che esso risuona bene sia con i giovani lettori che con i genitori.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e sana adatta ai bambini
⬤ stile di scrittura simpatico e divertente
⬤ avventura avvincente che tiene vivo l'interesse dei lettori
⬤ illustrazioni ben disegnate
⬤ include contenuti educativi sulla scarlattina
⬤ accoglienza positiva da parte di bambini e genitori.
Alcuni lettori potrebbero trovare diverso lo spostamento dell'ambientazione in città (San Francisco) rispetto ai libri precedenti ambientati principalmente nel ranch; potenziali preoccupazioni per il tema della scarlattina per i lettori più giovani.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Andi Far from Home
Quando Fresno viene colpita da un'inaspettata epidemia di scarlattina mortale, Andi Carter ha paura. I suoi amici di città si ammalano e la scuola viene chiusa finché non passa. Lontano dal pericolo, almeno Andi ha il suo cavallo Taffy e un sacco di lavoro al ranch Circle C per distrarsi.
Ma è davvero al sicuro? Prima si ammalano un addetto al ranch, poi due e infine suo fratello Mitch. La madre è convinta che l'unico modo per proteggere Andi da questa terribile malattia sia mandarla lontano, dalla pignola zia Rebecca a San Francisco.
La città rumorosa e i modi autoritari di zia Rebecca potrebbero essere peggio della scarlattina. Ma poi Andi ha un'idea che potrebbe aiutare a salvare i suoi amici a casa...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)