Anderson

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anderson (David Humphrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta nostalgica di storia e fotografie di Anderson, Indiana, che risuona bene con chi è cresciuto lì. I lettori apprezzano il ricco contenuto visivo e i legami personali con la comunità, anche se alcuni notano piccoli errori nelle didascalie e il desiderio di immagini più recenti.

Vantaggi:

Nostalgico e piacevole per coloro che sono legati ad Anderson
include il contesto storico e una varietà di immagini
ottima opzione regalo
prezzo conveniente
evoca bei ricordi.

Svantaggi:

Alcuni piccoli errori nelle didascalie
manca di fotografie più recenti
occasionale errata identificazione di individui.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La città di Anderson prende il nome dal capo William Anderson, il cui nome indiano era Kikthawenund, che significa "fare rumore" o "far scoppiare". I primi coloni si riferivano alla zona come Anderson Town, mentre i missionari moravi la chiamavano "The Heathen Town Four Miles Away".

In seguito divenne Anderstown, prima che la legislatura dello Stato dell'Indiana abbreviasse il nome in Anderson nel 1844. Nella primavera del 1887, nella città fu scoperto il gas naturale. Diverse industrie si insediarono nell'area, provocando un'esplosione demografica.

Anderson divenne presto una "città fabbrica", con la General Motors che costruì stabilimenti in tutta la città. Il successo delle fabbriche di automobili attirò gli imprenditori e fece di Anderson il centro economico della Contea di Madison.

Dagli anni '40 agli anni '70, il centro di Anderson ha avuto la sua parte di aziende a conduzione familiare e di catene di negozi nazionali come J. C.

Penney, Sears & Roebuck e Montgomery Ward. Oggi, il centro è ancora ricco di eredità e continua a crescere in un nuovo mercato economico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531669355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anderson
La città di Anderson prende il nome dal capo William Anderson, il cui nome indiano era Kikthawenund, che significa "fare rumore" o "far scoppiare". I primi coloni si riferivano...
Anderson
Le autostrade perdute e i piloti leggendari dell'Indiana - Indiana's Lost Speedways and Legendary...
Dalla 500 Speedway di Indianapolis ai circuiti...
Le autostrade perdute e i piloti leggendari dell'Indiana - Indiana's Lost Speedways and Legendary Drivers
Il tempo della risata: Commedia e culture mediatiche del Giappone Volume 101 - The Time of Laughter:...
Dalle trasmissioni televisive ai social media, la...
Il tempo della risata: Commedia e culture mediatiche del Giappone Volume 101 - The Time of Laughter: Comedy and the Media Cultures of Japan Volume 101
Pendleton
Pendleton, Indiana, fu fondata nel 1820 in onore di Thomas Pendleton, uno dei primi coloni della città. Con un guado sul Fall Creek, le cascate fornivano energia idrica ai mulini e...
Pendleton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)