Andato troppo a lungo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Andato troppo a lungo (Lori Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro richiama l'attenzione sulle questioni storiche e contemporanee che riguardano il razzismo e il Ku Klux Klan, offrendo un mix di personaggi coinvolgenti e una narrazione avvincente. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato profondamente commovente e difficile da mettere giù, altri ne hanno criticato il ritmo, gli elementi ripetitivi e l'uso di opinioni politiche nella narrazione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, narrazione avvincente, temi rilevanti sul razzismo e il KKK, profondità storica e scrittura eccellente. Molti lettori l'hanno trovato difficile da mettere giù ed emotivamente avvincente.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento e ripetitivo, con uno svolgimento goffo o anticlimatico della storia. Altri hanno ritenuto che il libro fosse troppo cupo, deprimente o che l'autrice avesse inserito troppo le sue convinzioni politiche nella narrazione.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gone Too Long

Contenuto del libro:

Questo romanzo elettrizzante... (è) un mistero avvincente con un messaggio tempestivo e inquietante: non riuscirete a distogliere lo sguardo".

People, "Il libro della settimana".

"Un libro così bello che non si può distogliere lo sguardo".

-- O Magazine, "I migliori libri dell'estate".

Lori Roy, autrice due volte vincitrice del premio Edgar, coinvolge i lettori in un racconto al cardiopalma di due donne che lottano per la sopravvivenza contro un secolo di odio.

Il giorno in cui un camion nero passa davanti a casa sua e un volantino del Klan finisce nel suo giardino, Beth, dieci anni, scompare dalla sua casa di Simmonsville, in Georgia. Armata di abilità affinate durante la cura di una madre alcolizzata, deve lottare per sopravvivere ai giorni e ai mesi a venire.

Sette anni dopo, Imogene Coulter sta seppellendo suo padre - un leader del Klan da cui ha passato la vita a prendere le distanze - e cerca di sfuggire ai ricordi che il suo funerale evoca. Ma Imogene è costretta a confrontarsi con segreti a lungo custoditi da Simmonsville e dalla sua stessa famiglia quando, mentre sgombera l'apparente nascondiglio del padre il giorno del suo funerale, trova un bambino. Giovane e vivo, in uno scantinato abbandonato e dietro una porta che si chiude solo dall'esterno.

Mentre Imogene inizia a scoprire la verità su ciò che è accaduto alla giovane Beth tanti anni prima, l'erede del padre alla guida del Klan minaccia lei e la sua famiglia. Spinta da un amore che va oltre i legami di sangue, Imogene lotta per salvare una ragazza che non ha mai conosciuto ma a cui sarà legata per sempre, e per salvare se stessa e le persone a lei più care. Avvolgente e agghiacciante, Gone Too Long intrappola, attorciglia e mette a nudo l'alto prezzo che siamo disposti a pagare per coloro che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524741969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andato troppo a lungo - Gone Too Long
Questo romanzo elettrizzante... (è) un mistero avvincente con un messaggio tempestivo e inquietante: non riuscirete a distogliere lo sguardo"....
Andato troppo a lungo - Gone Too Long
La strada piegata - Bent Road
Vincitore del premio Edgar per il miglior romanzo d'esordio.“Non lasciatevi ingannare dall'apparente semplicità del romanzo: Quello che emerge dalla superficie è...
La strada piegata - Bent Road
Finché non torna a casa: Un thriller di suspense - Until She Comes Home: A Suspense...
Candidato all'Edgar Award 2014 come miglior romanzo .“Non riuscirete a...
Finché non torna a casa: Un thriller di suspense - Until She Comes Home: A Suspense Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)