Andarsene: Come mi sono liberata da un matrimonio abusivo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Andarsene: Come mi sono liberata da un matrimonio abusivo (Kanchan Bhaskar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Leaving” di Kanchan Bhaskar racconta la storia potente e commovente della sua fuga da un matrimonio violento, evidenziando il suo viaggio verso l'autosufficienza e la guarigione. Il libro combina la narrazione personale con elementi di auto-aiuto, rendendolo un resoconto toccante della resilienza e una risorsa vitale per coloro che si trovano in una relazione abusiva o che ne riconoscono i segni.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e difficile da mettere giù, ricco di una narrazione vivida e di profondità emotiva. I lettori lo trovano edificante, perspicace e una forte fonte di ispirazione per chiunque si trovi ad affrontare lotte simili. Il libro offre strumenti per l'auto-imprenditorialità e mette in luce spunti culturali che lo rendono un libro di memorie personale e universalmente rilevante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema dell'abuso domestico difficile o emotivamente pesante da affrontare. Alcune recensioni suggeriscono il desiderio di maggiori dettagli in alcuni capitoli, indicando che alcuni lettori desideravano un'esplorazione più profonda al di là delle potenti narrazioni fornite.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving: How I Set Myself Free from an Abusive Marriage

Contenuto del libro:

Cresciuta da due genitori amorevoli a Nuova Delhi, in India, a Kanchan Bhaskar è sempre stato insegnato che il matrimonio significa compagnia, tenerezza e rispetto reciproco; così, quando contrae un matrimonio combinato, è questo il tipo di collaborazione che si aspetta con il suo nuovo, apparentemente meraviglioso, marito. Ma dopo il matrimonio, scopre rapidamente che il calore di lui è ingannevole: l'uomo sotto la facciata brillante e affascinante è in realtà un uomo narcisista, alcolizzato e violento.

Intrappolata in un incubo, Kanchan supplica il marito di cercare aiuto per i suoi problemi, ma lui si rifiuta. Nel frattempo, la legge indiana non è dalla sua parte e, con il passare degli anni, si ritrova con tre figli da proteggere, tre figli di cui teme di perdere la custodia se se ne va. Quasi da un giorno all'altro, si trasforma in una tigre disposta a tutto pur di proteggere i suoi cuccioli e diventa determinata a liberarli dal loro padre tossico. Ma è solo molti anni dopo, quando la famiglia di cinque figli si trasferisce dall'India agli Stati Uniti, che a Kanchan si presenta la vera opportunità di lasciarlo, e lei la coglie.

Raccontando la graduale risalita di Kanchan dall'abisso, un po' alla volta, giorno dopo giorno, Leaving è la storia illuminante di come - sostenuta dalla sua profonda fede in un potere superiore e determinata a proteggere al meglio i suoi figli - abbia lottato senza sosta per costruire una rampa verso la libertà dal suo abusatore. In questo libro di memorie, Kanchan espone chiaramente gli strumenti e i metodi che ha utilizzato nella sua ricerca di liberazione e rivela come la fiducia in se stessa e la fiducia nell'Universo possano essere non solo armi di fuga, ma anche splendide fondamenta per una vita trionfante e orientata allo scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andarsene: Come mi sono liberata da un matrimonio abusivo - Leaving: How I Set Myself Free from an...
Cresciuta da due genitori amorevoli a Nuova Delhi,...
Andarsene: Come mi sono liberata da un matrimonio abusivo - Leaving: How I Set Myself Free from an Abusive Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)