Andare lontano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Andare lontano (Julianna Keyes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Going the Distance” è stato accolto con favore per i suoi personaggi coinvolgenti e per l'insolita ambientazione nella Cina rurale, che mostra un viaggio romantico di crescita emotiva tra i due personaggi principali, Olivia e Jarek. I recensori lodano l'autrice per la scrittura intelligente e lo sviluppo complesso dei personaggi, mentre alcuni esprimono il desiderio di un'ulteriore conclusione sotto forma di epilogo.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben disegnati e realistici con voci distinte, un'interessante ambientazione in Cina che aggiunge unicità e un forte legame emotivo tra i personaggi. I lettori apprezzano la profondità delle esperienze dei personaggi e la qualità della scrittura, e spesso citano il libro come un libro che fa girare la pagina. Ci sono anche forti temi di crescita personale e di resilienza.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato la mancanza di un epilogo sostanziale che concludesse il viaggio dei personaggi, lasciando loro il desiderio di una maggiore chiusura. Alcuni hanno ritenuto che il comportamento di Jarek fosse a volte troppo brusco o immaturo, e si è parlato di un conflitto importante che secondo alcuni lettori è stato risolto troppo facilmente.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going the Distance

Contenuto del libro:

La caduta di Olivia Clarke da bella, perfetta e popolare è avvenuta in un istante. Con la vita a pezzi, accetta impulsivamente un lavoro di insegnante nella piccola città di Lazhou, in Cina. Dopo tre mesi, è pronta ad ammettere di aver commesso un grave errore. Non parla il mandarino, gli insegnanti della sua scuola si rifiutano di coinvolgerla in qualsiasi cosa e lei passa le notti a guardare DVD contraffatti nel suo letto a due piazze. Sola.

Jarek McLean è un solitario. Non cerca amici e di sicuro non cerca l'amore. L'ex interrogatore dell'esercito ora lavora come carpentiere per una piccola impresa edile che sta ricostruendo un ufficio viaggi a Lazhou. Quando incontra Olivia, capisce subito che è troppo sana per essere il suo tipo, ma quando scopre che la bella maestra d'asilo nasconde un segreto, il suo lato curioso si fa sentire ed esige delle risposte.

Olivia non è interessata a un interrogatorio unilaterale e chiarisce la sua posizione: se Jarek vuole fare domande, dovrà anche rispondere. Jarek non ha mai lasciato entrare nessuno, né nel suo appartamento, né nella sua vita, né tanto meno nel suo cuore. Ma più si avvicina a Olivia, più si innamora di lei e improvvisamente l'uomo che non ama le relazioni si ritrova in una relazione inaspettata. Quando ammette a malincuore che questo potrebbe essere amore, si trova di fronte alla domanda più terrificante di tutte: Cosa diavolo farà adesso?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623421663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare lontano - Going the Distance
La caduta di Olivia Clarke da bella, perfetta e popolare è avvenuta in un istante. Con la vita a pezzi, accetta impulsivamente un lavoro di...
Andare lontano - Going the Distance
Indeciso - Undecided
Nora Kincaid ha un obiettivo per il suo secondo anno di college: essere invisibile. La strategia dell'anno scorso, che prevedeva solo feste e niente studio,...
Indeciso - Undecided

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)