Andare in Kansas: Un resoconto emozionante di una spedizione sfortunata in quella terra fatata e dei suoi tristi risultati: Insieme a uno schizzo di

Punteggio:   (4,7 su 5)

Andare in Kansas: Un resoconto emozionante di una spedizione sfortunata in quella terra fatata e dei suoi tristi risultati: Insieme a uno schizzo di (Miriam Colt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto toccante di una storica colonia vegetariana, suscitando profondi legami emotivi nei lettori che si relazionano con il passato dell'area e il suo significato. È riconosciuto per il suo stile unico e per il contenuto che fonde la storia personale con temi storici più ampi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e straziante, ricco contenuto storico, formato interessante che imita lo stile originale del XIX secolo, legami personali per i lettori legati alla storia.

Svantaggi:

La disponibilità del libro potrebbe essere un problema, dato che alcuni lettori hanno menzionato la difficoltà di ottenerne una copia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Went to Kansas: Being a Thrilling Account of an Ill-Fated Expedition to That Fairy Land and Its Sad Results: Together with a Sketch of

Contenuto del libro:

Questo racconto diretto e straziante si basa sui diari personali di Miriam Colt, scritti mentre lei e la sua famiglia viaggiavano da New York al Kansas nel 1856 per unirsi all'insediamento della Società Vegetariana in un'utopia della prateria.

I Colt iniziarono il loro viaggio felici e speranzosi, ma al loro arrivo scoprirono che "non tutto era a posto". Non erano stati costruiti mulini o case, i coloni se ne stavano andando in massa e le sfide includevano attacchi indiani e furti, condizioni meteorologiche avverse e malattie devastanti.

Durante il deludente viaggio dei Colt fuori dal Territorio, il marito e il figlio di quattro anni di Miriam soccombettero entrambi alla febbre, lasciando Miriam e la figlia piccola a proseguire da sole. In tutto questo, la signora Colt non mancò mai di apprezzare la gentilezza dei vicini e degli estranei e la bellezza naturale del giorno e della campagna che la circondava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429045612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare in Kansas: Un resoconto emozionante di una spedizione sfortunata in quella terra fatata e dei...
Questo racconto diretto e straziante si basa sui...
Andare in Kansas: Un resoconto emozionante di una spedizione sfortunata in quella terra fatata e dei suoi tristi risultati: Insieme a uno schizzo di - Went to Kansas: Being a Thrilling Account of an Ill-Fated Expedition to That Fairy Land and Its Sad Results: Together with a Sketch of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)