Andare in cerchio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Andare in cerchio (Pamela Ribon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Going in Circles” di Pamela Ribon è un mix di umorismo ed esplorazione della crescita personale attraverso la lente del roller derby. Segue il viaggio di Charlotte Goodman mentre affronta un matrimonio in crisi e scopre nuove amicizie e se stessa attraverso uno sport sconosciuto. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile di scrittura accattivante e i personaggi coinvolgenti, alcuni si sono sentiti sopraffatti dall'attenzione per il roller derby e hanno trovato ripetitive le lotte della protagonista.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici
stile di scrittura umoristico e colloquiale
offre una rinfrescante visione non romantica della letteratura per ragazze
offre approfondimenti sulla crescita personale e sulla sottocultura del roller derby
molti lettori l'hanno trovato stimolante e toccante.

Svantaggi:

L'eccessiva enfasi sul roller derby può allontanare i lettori che non hanno familiarità con questo sport
alcuni personaggi sono percepiti come disarticolati e poco coinvolgenti
il personaggio principale può risultare piagnucoloso e privo di spessore
problemi di ritmo nello sviluppo della trama
non tutti i lettori lo hanno trovato soddisfacente o abbastanza profondo.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going in Circles

Contenuto del libro:

Charlotte Goodman ha avuto abbastanza sorprese.

Infatti, ha raggiunto il suo quoziente di vita quando il marito di cinque mesi l'ha abbandonata, per poi cambiare bruscamente idea poche settimane dopo e tornare a vivere con lei. Colpita da una sferzata di dolore, risentimento e confusione, Charlotte chiede un time-out, prendendo un piccolo appartamento dove poter capire cosa vuole. Invece, il pensiero di fare anche le scelte più semplici scatena un attacco d'ansia. Per potersi alzare dal letto la mattina, deve inventare una lista di cose da fare per ogni giorno, il Piano, che non prevede assolutamente sorprese.

"Senza il Piano, possono accadere cose orribili. È probabile che mi ritrovi seduta su un marciapiede accanto a un camioncino di taco sul Sunset Boulevard, a piangere davanti a un burrito di carne asada, chiedendomi dove sia finito il mio matrimonio. Non posso sopportare di essere la ragazza del burrito piangente".

Charlotte sa che tutta questa introspezione egocentrica non le fa bene, ma è a corto di persone a cui rivolgersi, perché apparentemente tutti nella sua vita le fanno pressione per prendere una decisione immediata sul suo futuro. Poi la sua nuova amica Francesca - una collega impulsiva e furba - offre a Charlotte la salvezza nel più improbabile dei luoghi: il mondo frenetico, super-forte, pieno di urti e di rotture del roller derby.

Certo, è pericoloso. Sì, potrebbe farsi male. Ma cos'è un po' di dolore fisico quando è in gioco la guarigione della propria anima? La domanda è: sia in pista che fuori, Charlotte sarà abbastanza forte da reggersi in piedi da sola?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416503866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slam! La prossima marmellata - Slam!: The Next Jam
Nel mondo frenetico, duro, super sfacciato e tutto al femminile del roller derby su pista, due giovani donne dovranno...
Slam! La prossima marmellata - Slam!: The Next Jam
Note ai ragazzi: E altre cose che non dovrei condividere in pubblico - Notes to Boys: And Other...
Note ai ragazzi: And Other Things I Shouldn't...
Note ai ragazzi: E altre cose che non dovrei condividere in pubblico - Notes to Boys: And Other Things I Shouldn't Share in Public
Andare in cerchio - Going in Circles
Charlotte Goodman ha avuto abbastanza sorprese .Infatti, ha raggiunto il suo quoziente di vita quando il marito di cinque mesi l'ha...
Andare in cerchio - Going in Circles
Perché le mamme sono strane - Why Moms Are Weird
Dall'acclamata autrice di Perché le ragazze sono strane arriva un secondo romanzo esilarante e sorprendente sull'amore, la...
Perché le mamme sono strane - Why Moms Are Weird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)