Andare in bicicletta con gli occhi bendati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Andare in bicicletta con gli occhi bendati (Lia Goens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto potente ed emozionante della dipendenza, condiviso attraverso il diario di Scott e gli approfondimenti di sua madre. È una profonda riflessione sul disturbo da uso di sostanze (SUD) e sul suo impatto su individui e famiglie.

Vantaggi:

Il libro è descritto come onesto, coraggioso e che apre gli occhi. Fornisce una prospettiva avvincente da parte di chi ha vissuto la dipendenza in prima persona, rendendola comprensibile ai genitori di tossicodipendenti e a coloro che ne soffrono. È consigliato a tutti coloro che hanno a che fare con la dipendenza, in quanto ne evidenzia l'ampio impatto potenziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente impegnativo, in quanto tratta il delicato tema dell'overdose e della lotta alla dipendenza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Riding a Bike Blindfolded

Contenuto del libro:

On Riding a Bike Blindfolded è basato sui pensieri e sulle esperienze scritte da un eroinomane di nome Scott. Le sue parole e le sue illustrazioni sono state trovate e lette da sua madre, Lori, dopo la sua morte per overdose.

A causa della sua dipendenza, Scott se ne andò di casa e non fu accolto finché non smise di drogarsi, cosa che non riuscì a fare. Ha vissuto da un posto all'altro, tra cui magazzini abbandonati, baracche inagibili e box nei vicoli, oltre ad altri luoghi scomodi. Senza dubbio, ha condiviso tutti questi luoghi con ratti e altre creature affamate. A volte era fortunato e condivideva l'appartamento di un amico. Altre volte ha trascorso settimane, mesi o anni nelle celle di un carcere o in una prigione. Da tutti questi luoghi ha scritto quello che è diventato il diario che leggerete in questo libro.

In ogni pagina del suo diario, Scott racconta ogni aspetto della sua vita, da cosa significhi condividere una cella affollata con prigionieri malati e spaventosi, all'essere arrestato e ammanettato di fronte alla sua ragazza, fino a ogni dettaglio che ha sofferto durante il suo orribile viaggio con l'eroina.

Il diario non parla solo della sua esperienza con la dipendenza. Scott non si occupava solo di dipendenze. Era un atleta, un artista, un ballerino di pole dance, un ginnasta e un poeta. Amava la sua famiglia, i suoi amici e soprattutto la ragazza che sperava di sposare.

Vi ritroverete a voler essere suoi amici un minuto prima e un minuto dopo a voler urlare quanto siete arrabbiati per le sue scelte. Questa storia è come nessun'altra. È raccontata in un modo molto personale che vi fa sentire parte della sua vita. Le ultime parole che Scott scrive sono state scritte il giorno stesso della sua morte. La sua morte vi renderà tristi e forse un po' arrabbiati per il fatto che alcune persone molto cattive lo hanno ucciso... e se ne sono andate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646289202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare in bicicletta con gli occhi bendati - On Riding a Bike Blindfolded
On Riding a Bike Blindfolded è basato sui pensieri e sulle esperienze scritte da un...
Andare in bicicletta con gli occhi bendati - On Riding a Bike Blindfolded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)