Andare in bicicletta a Kabul

Punteggio:   (4,7 su 5)

Andare in bicicletta a Kabul (Jamie Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bike Riding in Kabul” di Jamie Bowman è un avvincente libro di memorie che racconta le sue esperienze come operatrice di aiuti all'estero in vari Paesi in via di sviluppo. Il libro mescola commenti acuti sullo sviluppo internazionale con aneddoti personali che evidenziano sia le sfide che i trionfi che ha affrontato. La narrazione è coinvolgente e informativa, e fornisce una prospettiva unica sulle complessità del lavoro di aiuto all'estero, in particolare in contesti post-bellici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni e offre uno sguardo affascinante sui Paesi in via di sviluppo e sulle sfumature del lavoro degli aiuti esteri. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, il senso dell'umorismo e la rappresentazione autentica delle esperienze di Jamie Bowman. Il libro di memorie è stato apprezzato anche per la sua posizione apolitica e per la sua capacità di fondere la narrazione personale con questioni socio-politiche più ampie. Molti l'hanno trovato stimolante e applicabile per chi è interessato allo sviluppo internazionale o al servizio all'estero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo fosse fuorviante, in quanto implica un'attenzione più ristretta rispetto a quella fornita dal libro, che comprende un'ampia gamma di esperienze in diversi Paesi. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo, indicando che non erano pronti a concludere il viaggio. Inoltre, sono state espresse critiche sulle sfide e sui pericoli associati al lavoro di aiuto all'estero, che alcuni potrebbero trovare preoccupanti.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bike Riding in Kabul

Contenuto del libro:

I maltrattamenti da parte dei fondamentalisti islamici, la "festa del sesso felino" settimanale a Kiev, la corruzione della polizia russa per evitare la prigione a Mos-cow, il riparo sotto il lavandino (con le lucertole) quando è esplosa la discarica di munizioni a Juba, l'addestramento alle armi automatiche in Indiana e quella sfortunata corsa mattutina in bicicletta a Kabul. È stato un gran bel lavoro!

segue le avventure professionali e personali della consulente legale internazionale Jamie Bowman, un avvocato californiano, mentre cerca di aggiornare le leggi di Kosovo, Ucraina, Bangladesh, Mosca, Sudan meridionale, Ruanda e Afghanistan.

Visto attraverso il buon umore e il punto di vista unico della signora Bowman, Andare in bicicletta a Kabul si muove con fascino senza sforzo attraverso un'affascinante serie di personaggi ed eventi. È pieno di luoghi esotici, sfide lavorative difficili, forti modelli femminili e personaggi stravaganti, ed esplora un'ampia gamma di temi, tra cui l'importante ruolo delle riforme, la corruzione endemica, i sentimenti post-Guerra Fredda e il modo in cui gli altri Paesi vedono gli Stati Uniti. Nel corso del libro, Jamie è sostenuta da un fidanzato argentino che la aiuta a dare un senso alle situazioni assurde in cui si trova.

Veloce, divertente, a volte straziante, ma sempre del tutto originale, Bike Riding in Kabul cattura le sfide di un americano che lavora all'estero ed è una storia di fi.

La forza necessaria per fare la cosa giusta, anche quando le conseguenze possono essere personalmente dannose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633376342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare in bicicletta a Kabul - Bike Riding in Kabul
I maltrattamenti da parte dei fondamentalisti islamici, la "festa del sesso felino" settimanale a Kiev, la corruzione...
Andare in bicicletta a Kabul - Bike Riding in Kabul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)