Andare dove non c'è sentiero: Storie di fatica, grinta, studio e fede

Punteggio:   (4,4 su 5)

Andare dove non c'è sentiero: Storie di fatica, grinta, studio e fede (Christopher Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori lo hanno trovato stimolante e di profonda risonanza, mentre altri lo hanno criticato per l'autocommiserazione e i temi ripetitivi. Le recensioni positive sottolineano la grinta, la narrazione personale e l'impatto motivazionale dell'autore, mentre quelle negative si concentrano sul tono del libro e sulla mancanza di relatività.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro stimolante, motivante e utile, in particolare per chi è interessato all'imprenditorialità. Le storie personali e le lezioni di vita dell'autore sono state apprezzate, con commenti su come il libro fornisca speranza e una guida necessaria nei momenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno apprezzato il tono del libro, ritenendo che si appoggiasse troppo all'autocommiserazione e alla mentalità vittimistica, rendendolo poco attraente. Altri hanno trovato il contenuto prevedibile e poco originale, tanto da spingerli ad abbandonarlo subito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go Where There Is No Path: Stories of Hustle, Grit, Scholarship, and Faith

Contenuto del libro:

Per tutti coloro che hanno il coraggio di uscire dai sentieri battuti, questo è il libro ispiratore e pieno di energia per trasformare la vostra vita e il vostro mondo - da un giovane imprenditore sociale nero la cui startup tecnologica in un dormitorio ha aiutato milioni di persone a pagare il college e ad accedere a opportunità senza precedenti.

Gray, figlio di una madre lavoratrice single che lo ha avuto all'età di quattordici anni, è cresciuto in condizioni di profonda povertà a Birmingham, in Alabama. Era una star accademica e aveva tutte le carte in regola per frequentare un'università di alto livello, tranne i mezzi finanziari. Disperato, Gray ha deciso di uscire dai sentieri battuti, facendo ricerche online per candidarsi a tutte le borse di studio che riusciva a trovare. Il suo impegno ha portato all'assegnazione di 1,3 milioni di dollari ed è diventato il suo appello all'azione per aiutare altri studenti a vincere le proprie "borse di studio". Questo gli ha ispirato la creazione di Scholly, un'applicazione che mette in contatto i candidati all'università con milioni di dollari in borse di studio esterne che spesso non vengono richieste.

Quando era all'ultimo anno della Drexel University, è apparso su Shark Tank come amministratore delegato di Scholly. Nella battaglia più accesa della storia del programma, gli squali hanno chiesto a Gray se la sua app fosse un'associazione di beneficenza o un'attività redditizia. Gray ha insistito su entrambe le cose, proponendo un nuovo paradigma per l'imprenditoria sociale e ottenendo accordi da Lori Grenier e Daymond John.

All'epoca la base di abbonati di Scholly era di 90.000 utenti. Oggi l'applicazione conta 4 milioni di abbonati che hanno vinto borse di studio per un totale di oltre 100 milioni di dollari. Nel frattempo, Gray - senza l'aiuto del club di ragazzi per lo più bianchi della Silicon Valley - è emerso come un supereroe delle startup tecnologiche che sta affrontando la crisi del debito studentesco con strategie innovative e senza rivali.

La premessa di Gray è che quando si fa del bene - affrontando problemi come la povertà e il razzismo - i soldi seguono. La sua storia è la prova che quando si sviluppa una mentalità di successo, si trasformano gli svantaggi in oro. E quando si creano opportunità per gli altri, si arricchisce il mercato anche per se stessi.

Gray ci dimostra che possiamo ritagliarci nuovi percorsi verso giorni migliori e lasciare tracce per gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062992093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare il XX secolo: L'opera incompleta dell'Internazionale Situazionista - Leaving the 20th...
Pubblicata per la prima volta nel 1974,...
Lasciare il XX secolo: L'opera incompleta dell'Internazionale Situazionista - Leaving the 20th Century: The Incomplete Work of the Situationist International
Andare dove non c'è sentiero: Storie di fatica, grinta, studio e fede - Go Where There Is No Path:...
Per tutti coloro che hanno il coraggio di uscire...
Andare dove non c'è sentiero: Storie di fatica, grinta, studio e fede - Go Where There Is No Path: Stories of Hustle, Grit, Scholarship, and Faith
Andare dove non c'è sentiero: Storie di coraggio, grinta, studio e fede - Go Where There Is No Path:...
Per tutti coloro che hanno il coraggio di uscire...
Andare dove non c'è sentiero: Storie di coraggio, grinta, studio e fede - Go Where There Is No Path: Stories of Hustle, Grit, Scholarship, and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)