Andare da soli con l'informatica: Il manuale per sviluppatori di software freelance e a contratto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Andare da soli con l'informatica: Il manuale per sviluppatori di software freelance e a contratto (Leon Brown)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Going IT Alone: The Handbook for Freelance and Contract Software Developers

Contenuto del libro:

Una guida dettagliata al lavoro autonomo per sviluppatori di software e web: dall'identificazione del mercato di riferimento alla gestione del tempo, delle finanze e del comportamento dei clienti Informazioni su questo libro Scoprite come fare soldi con le competenze di sviluppo software. Imparate a sviluppare una strategia di marketing e di vendita e a elaborare strategie di prezzo redditizie per i vostri servizi e prodotti software Approfondite le vostre conoscenze grazie a casi di studio reali e agli approfondimenti forniti da esperti del settore A chi è rivolto questo libro Scegliere la strada del lavoro autonomo nello sviluppo di software offre molte opportunità di sviluppare consapevolezza e competenze per migliorare la vostra carriera. Che siate studenti che stanno studiando lo sviluppo di software o sviluppatori veterani già attivi nel settore, Going IT Alone vi fornisce le conoscenze necessarie per evitare le insidie del lavoro autonomo e per avere successo con progetti software redditizi e sostenibili. Cosa imparerete Identificate e comprendete il vostro mercato di riferimento. Proporre il valore di ciò che offre il vostro servizio o prodotto. Costruire un modello di business che identifichi le entità chiave necessarie per far funzionare la vostra attività di software. Sviluppare una strategia di marketing che si rivolga ai giusti segmenti di clientela e produca le vendite necessarie per essere redditizi. Analizzare le informazioni per prendere decisioni migliori e comprendere le prestazioni della vostra azienda.

Capire le persone attraverso l'osservazione e utilizzarle a proprio vantaggio nella gestione dei progetti e nelle negoziazioni. Migliorare l'accuratezza delle stime dei tempi e dei costi dei vostri progetti software. Comprendere la relazione tra codice e strategia aziendale. Identificare le caratteristiche del software dal punto di vista del business, consentendovi di dare priorità alle caratteristiche indispensabili rispetto a quelle meno importanti per la vostra redditività. Evitare la trappola dell'aumento dei tempi e dei costi di sviluppo del software a causa di funzionalità che non apportano alcun beneficio o aumento delle vendite. In dettaglio Indipendentemente dal fatto che siate studenti o veterani del settore, il lavoro autonomo aggiunge una nuova dimensione di opportunità per "imparare e guadagnare", sia a tempo pieno che a tempo parziale. Sviluppate l'acume commerciale e la comprensione del legame tra modelli di software e strategia aziendale necessari per diventare uno sviluppatore di software indipendente di successo e redditizio. Scoprire come applicare le proprie competenze di sviluppo software all'imprenditorialità. Decidete se volete solo guadagnare o aspirare a costruire il prossimo Facebook. Con il supporto di casi di studio reali e il contributo di esperti del settore, il libro esamina gli argomenti di business che è necessario comprendere per diventare uno sviluppatore di software indipendente.

Dalle fasi iniziali di identificazione del modo in cui è possibile ottenere un profitto con le proprie capacità di sviluppo del software, fino alla prima vendita e alla gestione dei progetti, imparerete a gestire ognuna delle fasi principali coinvolte nel diventare uno sviluppatore di software autonomo, sia che decidiate di diventare freelance, di assumere un contratto o di sviluppare un vostro prodotto. Scritto specificamente per gli sviluppatori di software e web, il libro identifica come le questioni commerciali abbiano un impatto diretto sui modelli di codice utilizzati nei progetti software. Imparate a costruire il vostro codice per supportare il vostro modello di business e con caratteristiche di sicurezza per proteggervi dalle potenziali minacce che possono emergere dal mutevole ambiente di business. Stile e approccio Questo libro è una guida dettagliata al lavoro autonomo per gli sviluppatori di software e web, che copre gli argomenti principali, dall'identificazione del mercato di riferimento e del modello di business alla gestione del tempo, delle finanze e del comportamento dei clienti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783001408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fermatevi! Lascia che ti incoraggi - Stop! Let Me Encourage You
Fermati e lascia che ti incoraggi è un estratto dei video di Instagram del reverendo Leon, che inizia...
Fermatevi! Lascia che ti incoraggi - Stop! Let Me Encourage You
Andare da soli con l'informatica: Il manuale per sviluppatori di software freelance e a contratto -...
Una guida dettagliata al lavoro autonomo per...
Andare da soli con l'informatica: Il manuale per sviluppatori di software freelance e a contratto - Going IT Alone: The Handbook for Freelance and Contract Software Developers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)