Andare con leggerezza

Punteggio:   (3,3 su 5)

Andare con leggerezza (Brydie Lee-Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora gli appuntamenti moderni attraverso le esperienze di giovani che affrontano l'amore, le relazioni e l'impatto della tecnologia. Presenta personaggi ben sviluppati e una prosa intelligente, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Scrittura vivace e intelligente, personaggi ben sviluppati, temi relativi agli appuntamenti moderni e intelligenza emotiva nello sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura scadente, con dialoghi stentati e personaggi poco credibili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go Lightly

Contenuto del libro:

La scrittura di Brydie Lee-Kennedy è acuta, divertente e umana. Un'appassionata cronista del ridicolo - nelle persone, nella società, nel sesso - Brydie prende in giro tutti allo stesso modo, ma sempre con empatia, calore e arguzia." --Monica Heisey, autrice di Really Good, Actually (Veramente buono).

Per i lettori di Dolly Alderton e Candice Carty-Williams, un'appassionante storia d'amore bisessuale che introduce l'indimenticabile Ada, una Holly Golightly dallo spirito libero per l'era dei DM, che segue i capricci del suo cuore ovunque essi portino.

Ada è una cercatrice, una palla di eccessi in continuo movimento. Ventiseienne australiana che vive a Londra, si guadagna da vivere come cabarettista e precaria part-time. Eppure Ada non riesce a immaginare di voler avere un'altra età o un altro posto. Ogni notte è un'opportunità per essere eccitata e ogni mattina un'occasione per raccontare le sue scappatelle agli amici.

Così, quando Ada si innamora contemporaneamente di Sadie e Stuart, non vede alcun motivo per non seguirli entrambi. Ma quando le responsabilità della vita adulta cominciano a farsi sentire - bollette, famiglia, ancora bollette - e Sadie e Stuart si scoprono l'un l'altro, le persone che circondano Ada insistono sempre più sul fatto che è arrivato il momento di sistemarsi. Riuscirà a resistere all'inevitabile?

Spassosissimo e dolorosamente attuale, Go Lightly è una lettera d'amore alle ragazze che sono l'anima della festa, alle ragazze che dicono sì senza paura. In una prosa intelligente e infinitamente calda, Brydie Lee-Kennedy contempla le grandi libertà e le maggiori incertezze dell'amore e dell'amicizia moderni, presentando un personaggio assolutamente imperfetto ma affascinante, che si gode la sua giovinezza e la sua sessualità mentre fa i conti con un grave caso di sindrome del protagonista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063338029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare con leggerezza - Go Lightly
La scrittura di Brydie Lee-Kennedy è acuta, divertente e umana. Un'appassionata cronista del ridicolo - nelle persone, nella società,...
Andare con leggerezza - Go Lightly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)