Andare a ruba: Come una delle più grandi frodi finanziarie dell'America Latina è diventata una benedizione sotto mentite spoglie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Andare a ruba: Come una delle più grandi frodi finanziarie dell'America Latina è diventata una benedizione sotto mentite spoglie (Carlos Legaspy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Going for Broke” di Carlos Legaspy racconta il suo viaggio come immigrato messicano nella corruzione del mondo finanziario, rivelando drammi giudiziari e lotte personali mentre combatte contro false accuse dopo aver smascherato uno schema Ponzi. La narrazione ispira i lettori alla perseveranza e alla moralità in mezzo alle sfide dell'industria finanziaria.

Vantaggi:

Ispirante storia vera di perseveranza contro le avversità.
Scrittura coinvolgente e ben ritmata che combina la narrazione personale con approfondimenti finanziari.
Offre lezioni preziose per imprenditori e professionisti.
Accattivante dramma giudiziario e rivelazione della corruzione finanziaria.
Comunica temi di speranza, coraggio morale e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la complessità dei concetti finanziari.
La narrazione può risultare opprimente a causa delle intense lotte emotive e legali.
L'occasionale ambiguità della narrazione potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going for Broke: How One of Latin America's Largest Financial Frauds Became a Blessing in Disguise

Contenuto del libro:

COME UN UOMO HA COMBATTUTO CONTRO LA CORRUZIONE FINANZIARIA SU LARGA SCALA... E HA VINTO.

Quando Carlos Legaspy, messicano-americano, proprietario di un broker-dealer in ascesa, scoprì i meccanismi interni di uno schema Ponzi a nove cifre, pensò di fare la cosa giusta dando l'allarme. Invece, gli autori della frode hanno scaricato la colpa su di lui, dando il via a una saga di due anni di tradimenti, frodi e drammi finanziari che si sarebbe estesa oltre i confini internazionali e avrebbe avuto ripercussioni su alcuni dei più importanti operatori di Wall Street, portando l'attività e la reputazione di Legaspy sull'orlo della distruzione.

Going for Broke racconta l'ascesa di Legaspy da nipote di un rigattiere in Messico a capo di un broker-dealer di successo, fino a diventare un paria che deve affrontare 40 milioni di dollari di richieste legali per illeciti che non ha commesso. Per riabilitare il suo nome, Legaspy ingaggia una guerra su più fronti contro avvocati conniventi, consulenti finanziari intriganti, autorità di regolamentazione aggressive e banche molto ricche, in una corsa per salvare la sua azienda prima che lo scandalo lo lasci in bancarotta e la sua società in rovina. La storia di Legaspy ci ricorda che, anche in un settore spietato in cui la “colpevolezza fino a prova contraria” prende il posto del giusto processo e gli alleati sono pochi e lontani tra loro, non si è al tappeto finché ci si può rialzare e tirare un altro pugno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642253856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare a ruba: Come una delle più grandi frodi finanziarie dell'America Latina è diventata una...
COME UN UOMO HA COMBATTUTO CONTRO LA CORRUZIONE...
Andare a ruba: Come una delle più grandi frodi finanziarie dell'America Latina è diventata una benedizione sotto mentite spoglie - Going for Broke: How One of Latin America's Largest Financial Frauds Became a Blessing in Disguise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)