Andare a distanza: Come l'economia del lavoro flessibile può migliorare le nostre vite e le nostre città

Punteggio:   (2,5 su 5)

Andare a distanza: Come l'economia del lavoro flessibile può migliorare le nostre vite e le nostre città (E. Kahn Matthew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Going Remote: How the Flexible Work Economy Can Improve Our Lives and Our Cities

Contenuto del libro:

Lo studio speranzoso di un importante economista urbano su come il passaggio al lavoro a distanza possa cambiare in meglio le nostre vite.

Quando la COVID-19 si è abbattuta sul Paese nel 2020, milioni di impiegati americani sono passati a lavorare da casa per ridurre il rischio di infezione e prevenire la diffusione del virus. In seguito a questo passaggio, un numero significativo di lavoratori rimarrà almeno parzialmente a distanza. È chiaro che questo enorme esperimento che siamo stati costretti a fare avrà conseguenze a lungo termine, cambiando la forma delle nostre vite personali e lavorative, così come il paesaggio urbano che ci circonda. In che modo l'aumento del telelavoro influirà sulla qualità della vita dei lavoratori, sulla redditività delle aziende e sulla geografia economica delle nostre città e periferie? Going Remote affronta le incertezze e le possibilità di questo momento.

In Going Remote, l'economista urbano Matthew E. Kahn accompagna i lettori in un viaggio attraverso la nuova economia del lavoro a distanza, rivelando come le persone configureranno le loro vite quando avranno maggiore libertà di scegliere dove lavorare e come vivere. Fondendo idee provenienti dall'economia del lavoro, dall'economia familiare, dalla teoria dell'impresa e dall'economia urbana, Kahn dipinge un quadro realistico di ciò che accadrà ai lavoratori, alle imprese e alle aree urbane, grandi e piccole. Come dimostra Kahn, l'aumento del lavoro a distanza presenta opportunità particolarmente preziose per la flessibilità e l'equità nella vita delle donne, delle minoranze e dei giovani, e anche per coloro il cui lavoro non consente di lavorare da casa. Scoprendo le principali implicazioni per la nostra qualità di vita, Going Remote dimostra come l'ascesa del lavoro a distanza possa migliorare significativamente il tenore di vita di milioni di persone, ampliando la libertà personale e cambiando l'arco del nostro modo di vivere, lavorare e giocare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520384316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adattarsi al cambiamento climatico: I mercati e la gestione di un futuro incerto - Adapting to...
Uno studio rivelatore su come il cambiamento...
Adattarsi al cambiamento climatico: I mercati e la gestione di un futuro incerto - Adapting to Climate Change: Markets and the Management of an Uncertain Future
Liberare il potenziale delle città post-industriali - Unlocking the Potential of Post-Industrial...
Negli ultimi anni, i centri urbani di New York,...
Liberare il potenziale delle città post-industriali - Unlocking the Potential of Post-Industrial Cities
Cieli blu sopra Pechino: Crescita economica e ambiente in Cina - Blue Skies Over Beijing: Economic...
Come i singoli cittadini e il governo stanno...
Cieli blu sopra Pechino: Crescita economica e ambiente in Cina - Blue Skies Over Beijing: Economic Growth and the Environment in China
Andare a distanza: Come l'economia del lavoro flessibile può migliorare le nostre vite e le nostre...
Lo studio speranzoso di un importante economista...
Andare a distanza: Come l'economia del lavoro flessibile può migliorare le nostre vite e le nostre città - Going Remote: How the Flexible Work Economy Can Improve Our Lives and Our Cities
Città verdi: Crescita urbana e ambiente - Green Cities: Urban Growth and the Environment
".Che cos'è una città verde? Cosa significa dire che San...
Città verdi: Crescita urbana e ambiente - Green Cities: Urban Growth and the Environment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)