Andare a casa: Il viaggio dal razzismo e dalla morte alla comunità e alla speranza

Andare a casa: Il viaggio dal razzismo e dalla morte alla comunità e alla speranza (Patrick Saint-Jean)

Titolo originale:

Home-Going: The Journey from Racism and Death to Community and Hope

Contenuto del libro:

Riscoprire i legami vivificanti tra noi, che né la morte né il razzismo possono distruggere.

In un'accattivante miscela di storia nera, spiritualità africana e memoria personale, Home-Going sostituisce i racconti senza speranza del razzismo e della morte con una storia di amore senza limiti. Saint-Jean ci invita a partecipare al dolore e al trauma, ma anche alla resilienza creativa dell'esperienza nera. Ci ispira coraggio e possibilità".

- Valarie Kaur, autrice di See No Stranger e fondatrice del Revolutionary Love Project.

In questo libro avvincente di Patrick Saint-Jean, vediamo quanto abbiamo da imparare dalla comunità nera sulla morte e sul lutto. Dovrebbe essere una lettura obbligata per chi si occupa di lutto, e tutti trarranno beneficio dalla sua spiegazione di come la vita e la comunità siano inseparabili. Il lutto è una disparità sanitaria perché il tasso di mortalità è più alto nelle comunità nere e indigene; ciò che non abbiamo ancora capito è che queste comunità possono anche insegnarci a comprendere il lutto. Che libro fantastico!

- Mary-Frances O'Connor, PhD, autrice di Il cervello in lutto.

Sorprendente, illuminante e categoricamente squisito, Andare a casa è una gemma e un balsamo. Attraverso la narrazione e l'analisi personale, intrecciando lo spirituale e l'intellettuale, lo storico e il contemporaneo, il libro di Saint-Jean è un'eloquente meditazione sulla vita, la morte e la comunità. Guidandoci dal peccato sociale e dall'epidemia di razzismo, negazione e disgregazione verso la guarigione, informato dalle visioni del mondo africano e dal cristianesimo, è un edificio profondamente stratificato e tempestivo - estremamente perspicace, innovativo e necessario - che traccia una geografia di speranza e rinnovamento".

- Trimiko Melancon, professore di studi afroamericani e africani, Michigan State University.

Patrick Saint-Jean fornisce una narrazione molto personale del suo viaggio verso la giustizia, incoraggiando anche noi a intraprendere un viaggio simile. Ci ricorda che, pur partendo da luoghi diversi, dobbiamo intraprendere insieme un cammino verso una comunità più forte".

- Chris Elias, MD, MPH, Presidente, Sviluppo globale, Fondazione Bill & Melinda Gates.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625248664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare a casa: Il viaggio dal razzismo e dalla morte alla comunità e alla speranza - Home-Going: The...
Riscoprire i legami vivificanti tra noi, che né...
Andare a casa: Il viaggio dal razzismo e dalla morte alla comunità e alla speranza - Home-Going: The Journey from Racism and Death to Community and Hope
La spiritualità della trasformazione, della gioia e della giustizia: La via ignaziana per tutti -...
Scoprite come radicare le nostre credenze e le...
La spiritualità della trasformazione, della gioia e della giustizia: La via ignaziana per tutti - The Spirituality of Transformation, Joy, and Justice: The Ignatian Way for Everyone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)