And She Danced For The King - Memorie di una rockettara

Punteggio:   (4,6 su 5)

And She Danced For The King - Memorie di una rockettara (Trent Vaselaar Ro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico e approfondito sulla vita di Margaret “Peg” Morrison Macherey, ballerina del coro Rockette negli anni Trenta. Il libro è presentato attraverso le sue lettere, che catturano le sue esperienze, le sue emozioni e il contesto dell'epoca in cui ha vissuto, soprattutto durante la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione sentita e personale, incorporando il contesto storico e le lettere di Peg, che trasmettono la sua personalità e le sue esperienze. I lettori lo troveranno affascinante, stimolante e un delizioso spaccato della vita di una Rockette. È ben studiato e coinvolgente per chi è interessato alla storia sociale e dello spettacolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sulle lettere personali se sono alla ricerca di un'analisi storica più ampia. Alcuni potrebbero ritenere che lo stile sia troppo sentimentale o nostalgico per i loro gusti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And She Danced For The King - Memoirs of a Rockette

Contenuto del libro:

And She Danced For The King: Memoirs of a Rockette ripercorre i dieci anni di carriera di Peggy Morrison, ballerina professionista negli anni Trenta. Racconta la storia di una giovane donna normale, ma determinata, che ha seguito il suo sogno e ha “sfondato” nel mondo dello spettacolo senza compromettere i valori della sua famiglia.

Tratto in gran parte dalle lettere scritte alla famiglia nel corso della sua carriera, il libro racconta un periodo affascinante e unico dell'industria dello spettacolo, i dieci anni che precedono la Seconda guerra mondiale. Peggy Morrison partecipò realmente a molti eventi intriganti che ebbero luogo negli anni Trenta.

Sopravvisse alla depressione, visse e lavorò a Parigi durante lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e per poco non fu convocata da Hitler a Berlino. Scritto da Ro Trent Vaselaar, nipote di Peg Morrison Macherey, Vaselaar ha iniziato questo progetto come un modo per preservare le storie della sua famiglia, ma si è subito resa conto che era una storia che valeva la pena condividere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591099994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

And She Danced For The King - Memorie di una rockettara - And She Danced For The King - Memoirs of a...
And She Danced For The King: Memoirs of a Rockette...
And She Danced For The King - Memorie di una rockettara - And She Danced For The King - Memoirs of a Rockette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)