Ancore arrugginite

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ancore arrugginite (Foltz Beck Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata esplorazione delle dinamiche familiari e delle lotte personali durante la Seconda guerra mondiale, che intreccia i temi dell'amore, del sacrificio e delle complessità della vita militare. Offre un mix di storia, mistero e avventura, mostrando il viaggio emotivo di una famiglia della Marina.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e descrittiva, forte sviluppo dei personaggi, cattura le sfumature della vita familiare durante la guerra, combina l'umorismo con temi seri, fornisce preziose lezioni di vita sul perdono e la perseveranza, consigliato agli amanti della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente, reazioni contrastanti all'equilibrio tra storia e narrazione personale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rusty Anchors

Contenuto del libro:

Non doveva dire: "E io?", ma lo fece. Sola in terra straniera, nella Cina di prima della guerra, Madelaine era incinta, ferita e spaventata.

Il marito, di basso rango, le aveva promesso una luna di miele "da non dimenticare mai", ma non era quello che aveva in mente. Le circostanze si fecero più critiche quando l'ammiraglio dichiarò che la flotta era in partenza. Harold non poteva salpare e lasciarla, ma era un marinaio della Marina degli Stati Uniti, che aveva giurato di seguire gli ordini.

I novelli sposi furono costretti ad affrontare una realtà spaventosa.

Erano impreparati. Il suo biglietto di sola andata da San Francisco a Shanghai non prevedeva alcuna possibilità di tornare a casa in caso di disordini politici o peggio.

I mezzi di trasporto sovraccarichi si riempirono rapidamente di rifugiati ansiosi e spaventati che si affannavano a trovare un qualsiasi mezzo per uscire dal Paese, ma non Madelaine. Non aveva fondi sufficienti e, lontana da casa, non aveva mezzi di sicurezza validi. Nessuno avrebbe potuto prevedere che le nubi della guerra sarebbero diventate così personali, ma è successo.

Abbandonata, terrorizzata e quasi senza soldi, la coppia si rivolse all'unica fonte di verità eterna in cerca di risposte, Dio. Ci sarebbe voluta più della fortuna di un drago di prima categoria per salvare la vita di lei e la mia, perché, come vedete, io ero quel bambino non ancora nato. Questo libro è semi-autobiografico.

Si tratta di presentare la FAMIGLIA FOLTZ, militari che hanno vissuto una vita un po' nomade, spesso richiesta dai difensori della libertà. Ritenendo che le generazioni successive siano influenzate dai loro antenati, le generazioni di oggi trarranno beneficio dalla conoscenza della loro storia, perché sono i costruttori di domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982265229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancore arrugginite - Rusty Anchors
Non doveva dire: "E io?", ma lo fece. Sola in terra straniera, nella Cina di prima della guerra, Madelaine era incinta, ferita e spaventata. Il...
Ancore arrugginite - Rusty Anchors
Ancore arrugginite - Rusty Anchors
Non doveva dire: "E io?", ma lo fece. Sola in terra straniera nella Cina prebellica, Madelaine era incinta, ferita e spaventata. Il marito, di...
Ancore arrugginite - Rusty Anchors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)